Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acqua all'interno del frigo RT50H6305SA - gocciolamento interno

(Argomento creato il giorno: 10-02-2025 05:12 PM)
375 Visualizzazioni
MKMichele
Journeyman
Opzioni

Da un pò di giorno noto dell'acqua che cade nel vano frigo dalla parte alta, in particolare gocciola dalle fessure del "soffitto " vicino alla lampada, non so cosa fare, per adesso ho posizionato una vaschetta che raccoglie le gocce.

Cosa mi consigliate di fare/verificare ?

WhatsApp Image 2023-02-09 at 22.46.52.jpeg

16 Risposte
MKMichele
Journeyman
Opzioni

Si è ghiaccio,

va svuotato e sbrinato, non va tolta la parete del retro, io ho chiamato un tecnico per effettuare la rimozione del ghiaccio che si trova all'interno della parete che vedi sul retro, ci si accede dallo sportello che trovi sul fondo del congelatore, ho visto come ha fatto e poi quando si è riverificato ho effettuato i passaggi che aveva fatto lui.

0 Likes
Vincenzo196604
First Poster
Opzioni

Anchio stesso identico problema. Il tecnico telefonicamente mi ha consigliato di fare una operazione semplice, ossia di staccare il frigo per due giorni e verificare se ci sia scarico in vaschetta. Effettuato quanto lui mi ha consigliato e verificato se l'acqua scaricava perfettamente. Tutto ok acqua in vaschetta e dopo due giorni riattivato il frigo. Adesso a distanza di meno di un mese il problema si ripresenta e la vaschetta di raccolta acqua posta dietro il frigo è totalmente vuota.

Che fare?

0 Likes
Chgrlrel
First Poster
Opzioni
Anche io stesso problema. Quindi mi consigliate di chiamare il tecnico?
0 Likes
Vincenzo196604
First Poster
Opzioni

Chiesto intervento tecnico, ma non samsung ma un buon tecnico. Ha smontato il pannello frontale del frigo e mi fa constatare che il pannello il cui rivestimento è in polistirolo è deformato ed inzuppato di acqua e pertanto, lui sostiene che non svolge il corretto lavoro. Mi propone la sostituzione del pannello con pezzo originale, ma certamente non può darmi la certezza matematica che il problema si risolva del tutto.

Mi chiedo, perché questo pannello anche nelle peggiori condizioni possa svolgere o determinare questa situazione. Onestamente non lo comprendo.

pertanto, sto temporeggiando anche perché il costo è notevole.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Vincenzo196604,

mi scuso per non essere riusciti a darti riscontro prima di adesso. 

Quale modello di frigorifero possiedi, precisamente? Immagino non sia più in garanzia, me lo confermi? 

Quando si verificano perdite d'acqua all'interno del frigorifero vi sono diverse analisi da svolgere, perchè le cause possono essere tante. 

Dato quanto è stato rilevato dal tecnico a cui ti sei rivolto, comunque, è evidente che occorre in ogni caso una riparazione. Da parte nostra, siamo a completa disposizione per aiutarti mediante l'intervento della nostra rete di assistenza autorizzata: i tecnici dei nostri centri assistenza possono intervenire in modo rapido ed efficace, utilizzando solo componenti originali e nuovi, al fine di poterti garantire il pieno e corretto funzionamento.

Se vuoi procedere con noi, facci sapere, così da predisporre un ticket di assistenza. 

@Chgrlrel mi scuso anche con te per il ritardo nella risposta. Hai ancora necessità di supporto?

Siamo a completa disposizione, nel caso. 🙂

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes
Vincenzo196604
First Poster
Opzioni
Grazie
Centro assistenza Catania mi dice che per prenotare assistenza devo chiamare numero verde e aprono ticket . Se tu riesci diversamente dimmi come procedere. Grazie
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Vincenzo,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊

Qualora non lo avessi già fatto, sarà mia premura procedere con l'apertura del ticket di assistenza.

A tal proposito mi occorrono:

• indirizzo e-mail e contatto telefonico
  • indirizzo completo del tuo domicilio
  • seriale e codice modello completo prodotto

Puoi fornirmi i dati mediante messaggio privato, cliccando qui: https://eu.community.samsung.com/t5/notes/composepage/note-to-user-id/61667460

Attendo tue, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes