Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acqua all'interno del frigo RT50H6305SA - gocciolamento interno

(Argomento creato il giorno: 09-02-2023 10:50 PM)
5166 Visualizzazioni
MKMichele
Journeyman
Opzioni

Da un pò di giorno noto dell'acqua che cade nel vano frigo dalla parte alta, in particolare gocciola dalle fessure del "soffitto " vicino alla lampada, non so cosa fare, per adesso ho posizionato una vaschetta che raccoglie le gocce.

Cosa mi consigliate di fare/verificare ?

WhatsApp Image 2023-02-09 at 22.46.52.jpeg

16 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
solo condensa che si forma quando il motore e in stand by alza un po leggermente la temperatura su 3
0 Likes
MKMichele
Journeyman
Opzioni

Si ho alzato, ma questo difetto dopo 10 anni è la prima volta che si verifica, l'acqua che scende dalle fessure è più di qualche goccia. Non mi era mai capitato.

Domenico601
First Poster
Opzioni

Anche il mio frigo , idem

0 Likes
MKMichele
Journeyman
Opzioni

Se può aiutarti, alla fine ho chiamato il tecnico e ho risolto( ma non sono convinto al 100%). ha aperto il vano surgelatore, a tolto il pannello sul fondo e abbiamo di fatto sbrinato il vano posteriore dove ci sono i circuiti con il liquido refrigerante, il ghiaccio ostruiva il foro che fa andare l'acqua di condensa dietro sul contenitore, ho tenuto spento il frigo per un giorno fino a che l'acqua non è finalmente scesa dietro nella vaschetta (posta sopra il motore del compressore, visibile a occhio nudo, ). Quello che non mi torna è che il ghiaccio si è formato vicino alla resistenza che il frigo utilizza per lo sbrinamento automatico, ma forse dopo dieci anni di lavoro qualcosa di fatto non funziona più benissimo.

0 Likes
Roesp94
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho lo stesso problema. Quindi vi risulta che è necessario l'intervento del tecnico? Grazie

0 Likes
beglia
First Poster
Opzioni
Salve, ho lo stesso problema. Mi confermi che ha tolto il fondo all'interno del congelatore? A lei il problema si è ripresento o il problema si è ripresentato?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, beglia. 🤝

Potresti indicarmi qual è il modello del prodotto in tuo possesso? Fai riferimento a questo RT43K6330SL?

L'acqua cade dalla parte alta del frigo? Se c'è una perdita d'acqua dal fondo del frigorifero, può essere causata dalla vaschetta di scarico che trabocca. A tal proposito, hai controllato se la vaschetta di scarico è piena d'acqua?

Qual è la temperatura impostata?

Hai avuto modo di rivolgerti presso al nostro supporto tecnico? Perdonami per le molteplici domande, tuttavia mi sono utili al fine di offrirti un supporto celere e mirato. 

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alessiainnusa
First Poster
Opzioni

Purtroppo ho anche io il medesimo problema tanto che l’acqua gocciola dalla luce ormai, avrei bisogno di assistenza.

0 Likes
maridemuci
First Poster
Opzioni
Buona sera, ho lo stesso problema ( gocciola acqua a go go nel vano frigo). Ho infilato una telecamera d'ispersione nel tubo di scarico posto vicino il alla vaschetta di raccolta. Ho visto che ad un certo punto è ostruito e non riesco a pulirlo...può trattarsi di ghiaccio? Qualcuno può aiutarmi a risolvere per cortesia?la "parete del retro frigo" sembra impossibile toglierla, questo per ispezionare questo benedetto tubo di scarico... HELP
0 Likes