Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

WINDOWS 7 COMPLETAMENTE BLOCCATO ALL'AVVIO

(Argomento creato il giorno: 21-07-2016 07:56 PM)
9416 Visualizzazioni
EBIDTA1
Apprentice
Opzioni

su notebook samsung NP-RC730-SO3 IT -ottobre 2011 comprato ad agosto 2012 non riesco a risolvere il problema:

richiamando con F4 la recovery Samsung ho tentato il ripristino di base che consente al computer di avviarsi sempre dopo minimo 10 minuti ma al successivo riavvio il problema si ripresenta mentre con F8-ripristino computer non si ha nessun risultato e si ritorna sulla videata di avvio per l'eternità.

Quale comando eventualmente impostare nel prompt dei comandi per consentire il boot del sistema?

Grazie per la risposta

0 Likes
8 Risposte
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
Ciao EBIDTA,

il ripristino di base ricarica tutti i file del sistema operativo e lascia tutti i dati personali, applicativi e impostazioni intatte, ma non è detto che riesca a risolvere il problema all'avvio che stai riscontrato.

Dovresti valutare di utilizzare il ripristino completo, questo comporterà l'eliminazione di tutti i dati e riporterà il notebook a configurazione iniziale di fabbrica, ma di sicuro andrà a risolvere qualsiasi problema software che ti blocca l'avvio.
0 Likes
EBIDTA1
Apprentice
Opzioni

In Visualizzatore eventi appaiono più istanze di questo messaggio di errore

evento 9-Iastor

Il dispositivo Device\Ide\Iastor0  non ha risposto entro i tempi di attesa

E' un problema con l'unità Cd-rom nel senso che il sistema si impalla all'avvio perchè non lo vede?

Ho effettuato il test con F8 rirpina computer e non ci sono problemi all'apparenza!

Però il notebook samsung rc730-s03 it ora si avvia dopo 15-20 minuti a volte anche 30 minuti e sembra non esserci soluzione nemmeno all'assistenza contattata per mail mi hanno saputo dare risposta però 4 anni fa i 650 euro li hanno voluti sull'unghia!

0 Likes
EBIDTA1
Apprentice
Opzioni
Non riesco a fare backup perché il sistema non si avvia. Ho solo la possibilità di reinstallare da CD-ROM Samsung recovery media perché recovery solution 5 non si attiva con F4 e nemmeno la modalità provvisoria con F8: carica driver fino a un fantomatico Classnp e poi si blocca!
L'assistenza telefonica o meglio un tecnico che mi ha richiamato dopo il contatto con l'assistenza mi ha prospettato la possibilità di un problema dell'hard disk: se così fosse varrebbe la pena fare la reinstallazione di windows7?
E comunque sapevo che dalla schermata installa del DVD si poteva richiamare dal promt con maiuscolo+f10 e comando notepad la finestra per copiare e incollare su chiavetta eventuali file ma così facendo la schermata che appare è scritta in coreano!
0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni

se hai un disco di ripristino di Windows 7, puoi provare a formattare l'hard disk e a procedere con una nuova installazione del sistema operativo.

0 Likes
EBIDTA1
Apprentice
Opzioni
Ho il cd-rom system recovery media windows7 home premium sp1 in dotazione con il notebook.
Il problema è che una volta selezionato installa compare il messaggio avvio installazione in corso e non si sblocca da lì!
Il tecnico che mi ha contattato mi ha fornito il riferimento di un centro assistenza di Milano secdataservice che però non avrebbe filiali in zona : mi avrebbero chiesto di fare un preventivo sul sito prima di spedirlo a Milano!
0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
se non riesci a formattarlo anche con il disco di ripristino, c'è poco che puoi fare. Segui quello che ti ha indicato il tecnico che ti ha contattato.
0 Likes
EBIDTA1
Apprentice
Opzioni
Avviato con Ubuntu ho fatto backup dati del disco (Samsung 750) che dalla videata di Ubuntu appariva con "a few bad sectors".
Nel disco ci sono 4 partizioni ( 1 dove provero' a reinstallare SO da CD , 2 dove ci sono i dati , 3 dove non c' è nulla, 4 con la Samsung recovery5).
A rigore senza formattazione e reinstallando in partizione 1 non dovrei perdere i dati .
Se non dovesse funzionare cambierò l'hard disk con uno rigorosamente non Samsung anche se sulla sostituzione dovrò trovare istruzioni al riguardo anche perché in tal caso perdersi la Samsung recovery area!
0 Likes
EBIDTA1
Apprentice
Opzioni
Ho provato a reinstallare Windows7 dal CD di recovery di Samsung (con f4 la recovery solution non partiva restando in please wait) sulla partizione 2 del disco ( primaria di 291 giga dove ci sono i dati che avevo in precedenza salvato accedendo con un disco di Ubuntu) lasciano la 1 dei 100mb. La 3 logica e la 4 riservata a Samsung recovery.

L'installazione è stata annullata con il seguente messaggio" installazione annullata.Verificare che tutti i file necessari siano disponibili. Codice errore: 0X8007045D."

Ora cosa si dovrebbe fare per risolvere l'errore?
0 Likes