Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Un Problema con il tasto JOG del monitor da gaming C32JG52QQU

(Argomento creato il giorno: 15-04-2021 08:18 PM)
2243 Visualizzazioni
Domy_
Student
Opzioni
(Risolto)
 qualche ora fà ho aperto il menù del tasto JOG per spegnere il monitor, durante lo spegnimento del PC, pultroppo il monitor si è spento prima che potessi fare qualunque cosa, con il menù aperto ovviamente. 
 Quindi per controllare che tutto fosse ok ho riacceso il PC e con mia grande sorpresa ho scoperto che quando premo il tasto JOG, per accedere al menù di quest ultimo, il monitor non mi da alcuna risposta, mentre se muovo la levetta su e giù appare solo la barra del volume e le barre per regolare la luminosità. 
Comunque le imaggini sul monitor si vedono il problema è la totale scomparsa del menù JOG

Come posso fare per risolvere questo problema? Aiuto.
Ho risolto con le seguenti operazioni: 
•Ho premuto 2 volte il tasto JOG durante l'accensione del PC, con il monitor acceso ma solo retro illuminato e senza imaggini sentendo un rumore come di quello di un microfono, dalle casse del monitor. 
•Dopo l'accensione nella schermata di windows ho schiacciata nuovamente il tasto JOG con il risultato di riuscire a riusare il menù. 
Buona fortuna a tutti voi.
9 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Domy_, benvenuto sulla Community Samsung!

Dunque, attualmente, riesci a vedere le impostazioni della luminosità e del volume, ma non riesci a vedere le immagini trasmesse dal pc?

Hai avuto modo di verificare se risulti posizionato nella sorgente corretta? È possibile che, nel muovere il tasto JOG, sia stata erroneamente modificata la sorgente:

1.JPG

2.JPG

Se la sorgente selezionata risulta essere corretta, prova a scollegare il monitor dal pc e dall'alimentazione per qualche minuto. Successivamente prova a ricollegarlo e verifica se tutto funziona correttamente.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alberto Soligo
First Poster
Opzioni

Ciao,

Ho lo stesso identico problema, sei riuscito a risolvere? se si come?

grazie mille

0 Likes
Simone17
First Poster
Opzioni

Ciao,

Ho lo stesso problema su monitor LC27RG50.

Praticamente il tasto JOG se premuto non da alcuna risposta, ma se mosso ai lati ti permette di regolare volume, nitidezza, contrasto e luminosità.

Non potendo accedere al menu mi viene inutile tenerlo quindi se è un problema comune e non vi sono soluzioni lo manderò in reso in garanzia.

Grazie.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Simone17 e @Alberto Soligo vi do il benvenuto nella Community Samsung 🤝!

@Simone17 quindi non hai modo di accedere al menu. Se invece provi a modificare la sorgente o spegnere il monitor? Cosa succede?

Qui di seguito una piccola illustrazione sulla struttura del JOG del tuo monitor che ti può essere utile per eseguire la verifica richiesta:

Andrea_C_0-1629815220211.png

Qualora non ricevessi risposta dal tastierino o da alcuni tasti funzione del pannello di controllo, ti suggerisco di contattare il nostro supporto tecnico al fine di poter verificare l'anomalia riscontrata.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

@Alberto Soligo anche a te consiglio di far riferimento al nostro supporto tecnico in quanto la situazione descritta risulta essere insolita. 

I riferimenti sono sempre presenti all'interno inviato in precedenza.

Tenetemi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
stepogli
First Poster
Opzioni

Confermo, stesso mio problema per la versione 27", oltre ad altri. Questo monitor è un bel vedere ma tecnicamente è una schifezza! Mai avuto un monitor con così tanti problemi.

Credo lo rimanderò indietro e non consiglierò mai Samsung come monitor ai miei clienti.

0 Likes
stepogli
First Poster
Opzioni

Come avete risolto?

0 Likes
Alberto Soligo
First Poster
Opzioni

Togliendo la spina per 10 secondi poi riaccendendolo funziona, ma a volte il problema si ripresenta 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_IxMhybQ, ciao Alberto Soligo, benvenuti nella nostra Community!

@stepogli, hai avuto modo di verificare quanto indicato in precedenza dai colleghi Expert Veronica e Andrea?

Se non hai avuto buon esito in merito, raccomando anche a te di fare riferimento al nostro servizio tecnico dedicato per approfondimenti.

Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienici informati sugli sviluppi. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Domy_
Student
Opzioni
P.s. se schiacciate nuovamente il tasto altre 2 volte, durante l'accensione, il menù riscomaprira
0 Likes