20-08-2021 04:06 PM - modificato 20-08-2021 04:48 PM
Ciao a tutti,
ho dei problemi con il mio Samsung xe500t1c. Non lo usavo da anni perché presentava dei problemi, ovvero si bloccava lo schermo. Ultimamente l’ho formattato e installato Windows 8.1 nuovamente. Scaricato il Samsung updated che ha individuato i driver e installato sia quello per il Wi-Fi che il touchscreen (sto usando una chiavetta per ricevere il segnale internet). Funzionava tutto, niente blocchi, finché non è partito Windows update in automatico e ogni volta che si accendeva si attestava senza facessi nulla.
Sono ripartito dal bios per riparare Windows, senza successo e infine installarlo di nuovo.
samsung update questa volta non ha individuato più nè il Wi-Fi nè il touchscreen. Nella gestione dei dispositivi ci sono una decina di dispositivi non riconosciuti. Provando a cercare individualmente gli id hardware su internet non ho individuato comunque nè ID hardware del device per il Wi-Fi ne il touchscreen. Per essere precisi l’ultima volta che ho installato Windows 8.1 ho disabilitato L’update di Windows (comunque non era stato questo software a individuare i driver necessari, e nella lista degli aggiornamenti non mi sembrano presenti).
spero di essere stato esaustivo e che qualcuno possa spiegarmi cosa fare.
(Ho anche consultato il download center su Samsung come suggerito dal supporto Samsung su Facebook. Non vi è alcun driver. Anche se forse è un problema di hardware visto che non li individua, magari mi sbaglio e non ho visto bene gli ID -anche dei device nascosti- comunque il pc tra un’operazione e l’altra non l’ho mai spostato e non ha preso colpi, difficile possa essere un problema fisico).
in data 26-08-2021 02:01 PM
Ciao dimasov, ti do il benvenuto in Community!
In base a quanto descritto sarebbe certamente opportuna una verifica presso un nostro centro assistenza autorizzato.
Vi sono due possibilità: recarsi al centro più vicino, oppure procedere con un ritiro a domicilio qualora non vi fosse un centro nei pressi, e nel caso siamo disponibili ad organizzarlo.
Qui puoi invece consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Tienici informati su come intendi procedere. Buona giornata 🙂