Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

temperatura ssd

(Argomento creato il giorno: 11-07-2014 04:39 PM)
3741 Visualizzazioni
sandesh
First Poster
Opzioni

é normale che la  temperatura del mio Samsung SSD 840 EVO 250G raggiunga i 53° semplicemente navigando su internet? 

0 Likes
8 Risposte
Luke77
Explorer
Opzioni

50 non mi pare esagerato, ma dimmi come hai fatto a rilevare la temperatura?

0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
Ciao Sandesh,

mi domando anche io come hai rilevato la temperatura dell'SSD.

Considera che comunque la temperatura dell'SSD dipende da quella interna del desktop/notebook sul quale l'hai installato.
0 Likes
sandesh
First Poster
Opzioni
L'ho misurata con diversi software, tipo speccy. Il problema è chr molto spesso la temperatura dell'ssd supera quella della cpu.
0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni

Beh scusa, ci mancherebbe altro

La cpu ha un sistema di raffreddamento dedicato, mica hai messo una ventola anche sull'ssd Smiley Strizza l'occhio

Comunque, io ho un rilevatore di temperature hardware, con delle sonde, e una di quelle l'ho attaccata (con del banale scotch) sul mio hardisk da 1tb della seagate e, dopo un ora di utilizzo, arriva au 50°.

L'ssd, che a differenza non ha parti meccaniche in movimento, ma "subisce" il caldo degli altri componenti, è intorno a quella cifra, a volte 5 gradi in meno a volte 5 in più.

Però ho anche un case middle e una buona ventilazione con le 4 ventole che accendo/spengo a piacere.

Ma, per esperienza personale, ti posso dire che quasi tutti i software che analizzano le temp degli ssd hanno i sensori tarati per Hd e quindi sballano le misure.

In generale, fossi in te, non mi preoccuperrei più di tanto Smiley Strizza l'occhio

sandesh
First Poster
Opzioni
Si lo so che ha un sistema di raffreddamento autonomo, . RComunque mi sono dimenticato di dirvi che è un notebook dell xps 15, e l ssd è posizionato in superficie e posso constatare col tatto che si riscalda molto. Siccome è in garanzia, chiedo la sostituzione e spero di risolvere il problema.
0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni

Ottimo allora!

Ma stai comunque attento che non sia qualche componente sotto l'ssd a scaldare o che non sia in linea con l'aria espulsa dal processore, altrimenti c'è poco da fare

Te lo dico per esperienza, purtroppo, capitano anche 'ste cose 😜

0 Likes
sandesh
First Poster
Opzioni
Sotto l ssd c'è solo plastica, e lo scarico del dissipatore è molto lontano. Spero che si risolva il problema.
0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni

Ma si dai Smiley Strizza l'occhio

Facci sapere!

0 Likes