Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tasto CTRL duro in Galaxy Pro 360 15 pollici

(Argomento creato il giorno: 11-05-2021 05:35 PM)
434 Visualizzazioni
ChrisBran
Pioneer
Opzioni

Salve,

Ho ricevuto oggi il galaxy pro 360 da 15 pollici e ho notato che il tasto ctrl é più duro degli altri tasti, sembra avere una corsa molto più corta, tipo una metà degli altri e se non viene premuto centralmente si fa fatica a premere cosa che non avviene con gli altri tasti che posso cliccarli anche negli angoli senza problemi.

E' normale o ho una tastiera difettosa?

10 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao ChrisBran,

mi confermi dunque che il tasto che risulta più duro è il CTRL e non quello blu in figura?

Sabrina_B_0-1620813667853.png

Potresti inoltre caricare un video su YouTube e mostrarci cosa rilevi? Potrebbe esserci utile 🙂

Attendo tue,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

ChrisBran
Pioneer
Opzioni

Ciao,
Ecco il video. Al secondo 0:03 puoi sentire un click che é il tasto che si é scastrato.
Il click lo fa di rado, ma ha un comportamento completamente diverso dagli altri, devo premere molto più forte, oppure premere dalla metà in su, é come se il pulsante fisico sotto la plastica sia posizionato nella parte alta invece che al centro del tasto.
https://www.youtube.com/watch?v=zbtMELRIh8o

Mi rode rimandarlo indietro perché vengo da un macbook di 12 anni che ha lo schermo ormai andato che sfarfalla molto e mi stava accecando, al pensiero di usarlo di nuovo per 10-15 giorni per la sostituzione mi prende un colpo. Non c'é modo di fare un cambio in qualche centro assistenza direttamente con il nuovo? Tipo lo spedite li, consegno il mio e prendo il ricambio?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao ChrisBran,

come prima cosa grazie per aver pubblicato il video.

Sì, effettivamente anche a me il tutto sembra anomalo: ti consiglio dunque di contattare il nostro supporto tecnico che potrà illustrarti le modalità di assistenza.

Qui troverai i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
ChrisBran
Pioneer
Opzioni

Parlato ora con un operatore che a malapena parlava italiano. Dovrei rimandarlo indietro e quasi certamente lo riavrei indietro dopo il 3 giugno dato che ora non é disponibile.
Sono quasi tentato di rimandarlo indietro e chiedere il rimborso e passare ad altro, non é possibile attendere 3 settimane per un ricambio, già mi pareva tanto una settimana.
Se l'avevo comprato in negozio fisico me lo sostituivano quando arrivava il nuovo. Ora se aspetto che ritorni disponibile probabilmente lo ripareranno invece che sostituire, non mi va che sia riparato appena preso, le colle si allentano, i materiali si logorano nell'aprire etc...
Quando mi si  é guastato il forno Samsung il tecnico é venuto con i pezzi mica mi hanno chiesto di rimandare il forno indietro. Non ho capito perché non si possa semplicemente spedire il portatile in un centro assistenza e fare il cambio sul posto.

0 Likes
ChrisBran
Pioneer
Opzioni

Di male in peggio. Avevo deciso di tenerlo e farlo vedere in un centro assistenza magari era solo incastrato e potevano di sistemarlo in pochi minuti e invece chiamo il numero verde e mi dicono che non esistono centri assistenza per i notebook Samsung e devo comunque rispedirlo?! Ma seriamente? Tanto valeva che compravo un notebook in Cina, tanto l'assistenza era la stessa.

0 Likes
Gioser611
Explorer
Opzioni

prova se la hai con un pò di aria compressa, sai quelle nelle bombolette, mi era capitato sul vecchio mac, e ho risolto coì in passato

0 Likes
ChrisBran
Pioneer
Opzioni

Grazie proverò, ne ho ordinata una ora, anche se a vederlo secondo me é probabilmente difettosa la clip(forbice o farfalla) sotto il tasto perché ho notato che pende leggermente verso un angolo.
Sarebbe un lavoro da 10' per un centro assistenza per cui mi rode rimanere senza per settimane.
Io non mi azzardo ad aprire il tasto, ho provato una volta su un vecchio portatile e non sono riuscito più a riattaccarli.

0 Likes
Gioser611
Explorer
Opzioni

Si fai benissimo a non metterci mani, anche perchè decade la garanzia e visto il costo sarebbe un vero peccato. La tastiera ha un meccanismo a forbice come quello della foto che ti allego , se scrivi che pende leggermente su un lato probabilmente la clip che vedi in alto sulla sinistra è fuori sede, vedi anche con un semplice ago, riesci a metterla in sede così poi facendo pressione come se stai scrivendo, solo leggermente più forte, fissi la clip?

px2443_8.jpg

0 Likes
ChrisBran
Pioneer
Opzioni

Ho provato ma ho paura di graffiare tasto o la scocca non avendo dimestichezza. Magari sento un negozio di computer o qualche negozio di Cinesi che loro hanno ottima manualità.

0 Likes