06-10-2021 03:31 PM - modificato 06-10-2021 03:32 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Un saluto a tutti gli amici. Mi servirebbe una consulenza. Ascolto una radio locale in streaming ma purtroppo ha un problema nella trasmissione perché l'audio si interrompe spesso come fosse un disco in vinile che salta o come un singhiozzo, un balbettio. Quale potrebbe essere la causa del problema e quale la soluzione da segnalare ai tecnici? Qualcuno, esperto di trasmissioni radiofoniche in streaming, mi può aiutare? Preciso che il problema non dipende dal mio computer dato che l'ho rilevato anche su altri pc ecc.
Grazie in anticipo per il riscontro.
in data 07-10-2021 11:10 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Axat,
in merito a quella che è la situazione riscontrata e in base a quelle che sono le indicazioni fornite, credo sia necessario contattare l'emittente radiofonica, o lo sviluppatore del servizio a cui ti appoggi, al fine di comprendere da cosa siano date queste interruzioni nella riproduzione delle trasmissioni.
Considera infatti che: essendo un problema riscontrato su diversi computer, difficilmente il tutto è riconducibile al tuo dispositivo e anzi, è più probabile, vi siano delle interferenze o il segnale emesso non sia sufficientemente qualitativo da permettere una riproduzione continua.
Vorrei comunque poter approfondire il tutto. Per questo motivo ti chiedo di fornirmi maggiori informazioni riguardanti:
- il modello di PC in tuo possesso
- l'applicazione o il servizio che utilizzi per la riproduzione delle trasmissioni radiofoniche in questione
Rimango in attesa di riscontro.
Ciao!
07-10-2021 01:36 PM - modificato 08-10-2021 05:30 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
In primo luogo, grazie infinite per la gentile e precisa risposta.
Sì, l'analisi è, a mio avviso, corretta. Ho già contattato l'emittente: non mi hanno risposto, ma pareva avessero risolto il problema. Il "miracolo" però è durato cinque-sei ore, dopodiché le interruzioni sono ricominciate. Non capisco perché.
Il computer è un LG, non è un portatile. Escludo che il problema dipenda dal mio computer: infatti, come spiegavo, i "salti" sono presenti, qualsiasi apparato io usi.
Ancora grazie.
Buona giornata.