in data 23-05-2017 09:47 PM
Ciao a tutti,
ho una stampante laser a colori Samsung Xpress C460FW.
Ieri mi ha segnalato un errore di carta inceppata e si è fermata. Nessun problema, a volte capita... solo che questa volta la carta inceppata non c'è!!
Ho controllato dappertutto: ho tolto il cassetto di alimentazione dei fogli e ho guardato sotto, ho tolto tutte le cartucce di toner e guardato dentro, ho alzato il piano scanner e guardato sotto, ho aperto lo sportello sul retro e guardato dentro.
Ad un certo punto ho perfino rimosso il rullo che c'è dietro le cartucce di toner (non ricordo come si chiama) ma niente da fare: non c'è carta inceppata da nessuna parte!
L'errore persiste, anche dopo aver scollegato la stmpante dall'alimentazione ed averla ricollegata.
Cosa posso fare? Devo mandarla in assistenza?
Ringrazio anticipatamente
Ciao
Cris
in data 08-09-2017 07:51 PM
Salve
Ho anche io stessa stampante e stesso problema
Qualcuno o la Samsung ha una soluzione ?
Grazie
Saluti
in data 08-09-2017 08:21 PM
Ciao, la Samsung ha la soluzione, ma costa! Si tratta di sostituire il gruppo presa carta, che a me hanno preventivato a 90 euro + IVA. Ho comprato una stampante nuova.
in data 07-12-2018 12:23 PM
Stesso problema, ho visionato i rulli e sono integri e sani.
Premetto che avrò stampato meno di 1000 pagine in tutto da quando la ho acquistata.
E vedo che è un problema comune e ricorrente per questo specifico medello di stampante.
Mi piacerebbe che Samsung indagasse in merito....mi sembra più un problema di sensore che di altro!
Qualcuno ha esperienza a riguardo?
in data 07-12-2018 02:15 PM
Ciao DomenicoC460FW, benvenuto nella Community Samsung!
Il ramo d’azienda stampanti è stato trasferito alla società HP Inc. e affiliate a partire dal 1 Novembre 2017.
Naturalmente, i possessori delle stampanti a marchio Samsung continueranno a godere del medesimo livello di supporto da parte di HP
Per informazioni relative al supporto o assistenza tecnica puoi cliccare QUI.
Ciao!
in data 14-06-2019 07:39 AM
Esperienza pessima:
acquistato a luglio 2018 da Unieuro stampante C480FW dopo pochi mesi si verifica il problema della carta inceppata.
Portata da Unieuro per la riparazione, mi è stata riconsegnata dopo una settimana senza aver fatto assolutamente niente.
Il problema non è stato risolto ed io mi trovo ad aver buttato via 310 euro.
Pensavo che la Samsung fosse più seria e che intervenisse seriamente specie quando si è ancora in garanzia e quando il problema è molto diffuso su queste stampanti ( questo mi è stato riferito da un tecnico )
D'ora in poi non comprerò MAI PIU' un prodotto Samsung e lo sconsiglieò a tutti.
in data 14-06-2019 09:34 AM
Ciao alexsol51, Benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace per quanto hai raccontato.
Ti invito a segnalare il tuo caso al supporto dedicato: il ramo d’azienda stampanti è stato trasferito, infatti, alla società HP Inc. e affiliate a partire dal 1 Novembre 2017.
Naturalmente, i possessori delle stampanti a marchio Samsung continueranno a godere del medesimo livello di supporto da parte di HP.
Per informazioni relative al supporto puoi cliccare QUI.
Ciao!
in data 27-03-2020 06:45 PM
In realtà il problema per me è diverso. Al primo avvio da carta inceppata nel vassoio (e non è vero). Poi carica il primo foglio e si ferma quasi subito dicendo carta inceppata nella macchina. Al terzo tentativo stampa....a volte stampa direttamente senza problemi, a volta non stampa mai e continua a dare questi errori. Qualche suggerimento? Non vorrei sostituire il FRAME PAPER e poi non è quello.
Grazie a chi risponde,
Ector
in data 31-03-2020 10:25 AM
Ciao ector68, Benvenuto sulla Community Samsung,
per ricevere supporto sulle stampanti, ti invitiamo a seguire le indicazioni fornite nei precedenti post:
@Veronica_F ha scritto:
Ti invito a segnalare il tuo caso al supporto dedicato: il ramo d’azienda stampanti è stato trasferito, infatti, alla società HP Inc. e affiliate a partire dal 1 Novembre 2017.
Naturalmente, i possessori delle stampanti a marchio Samsung continueranno a godere del medesimo livello di supporto da parte di HP.
Per informazioni relative al supporto puoi cliccare QUI.
Ciao!
Ciao!
in data 30-12-2021 05:33 PM
Lo stesso difetto succede anche a me. Ho sostituito la gommina presa carta ma continua a non chiamare la carta. A volte inserisco un foglio sotto il rullino e riparte a stampare . Se la stampante nel frattempo riscalda per un po' di tempo funziona regolarmente. Chissà se qualcuno è riuscito a ripararla booh?
luigi