in data 09-09-2023 12:23 AM
Ho comprato questo monitor (Samsung Odissy g4) verso metà Luglio e già ho riscontrato grossi problemi.
Il primo quando si utilizza un gioco in schermo interno, e si vuole passare ad un’altra applicazione mostra due secondi di schermo nero per poi fare il passaggio vero e proprio, questo ha a che fare con l’HDR perché quando disattivato il problema non emerge. Con questo non muore nessuno, infatti metto il gioco in “finestra senza bordi” abbassando gli fps ma mi tolgo un problema di torno.
Poi il design del prodotto va in conflitto con l’utilità delle porte usb poiché i DisplayPort sono troppo grandi e fanno fatica a entrare per via di una striscia al di sotto di quest’ultime.
Il monitor mentre è in esecuzione si spegne, da schermata nera senza che tu tocchi alcun tasto, e va be anche qui si resiste e riaccende il monitor.
Ultimamente ha cominciato a non avviarsi, infatti dava la schermata di avvio e subito dopo si spegneva, rimaneva alla scritta “Samsung” senza passare alla scritta “Odissy” facendo questo passaggio in loop, ovvero in autonomia si accende e spegne si accende e spegne, nonostante la spina venga staccata e riattaccato non se ne esce. L’unico modo è quello di lasciare il monitor e alimentatore staccati dalla corrente e tra di essi e sperare che la fortuna te la dia buona con il prossimo riavvio. Ora sono andato per tentarla e come se non bastasse mi è saltato l’alimentatore, saltato nel vero senso della parole, la camera è diventata tutta bianca ed è stata ricoperta di un odore di bruciato TREMENDO. Sono veramente amareggiato da questo prodotto e questo marchio, alla fin dei conti pensavo che Samsung fosse un marchio buono dato il nome e la carriera che ha fatto, ma scavando a fondo e leggendo certe recensioni, per poi provarlo sulla mia pelle, ho la sua vera faccia. DELUSISSIMO.
09-09-2023 02:44 PM - modificato 09-09-2023 02:44 PM
Ciao @Roberto272727,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Sono veramente spiacente per quanto riscontrato durante l'utilizzo del prodotto.
In merito a quanto segnalato, ti comunico che è stata mia cura inviarti un messaggio privato, al fine di poterti richiedere alcuni dati fondamentali.
Tienimi aggiornato, resto a disposizione.
Ciao