Zamknij

Czego szukasz?

anuluj
Pokazywanie wyników dla 
Zamiast tego wyszukaj 
Czy miało to oznaczać: 

Smart Monitor M7 ERRORE 107 e non funzionamento TAP VIEW

(Temat utworzony: 05-03-2021 10:24 AM)
24191 Wyświetlenia

Też mam ten problem

santimax
Pioneer
Opcje

Buongiorno, ho acquistato da qualche giorno questo monitor: 32" Smart Monitor UHD con Connettività Mobile (M702LS32AM702UUXEN). Purtroppo sto riscontrando un problema di stabilità nella connessione internet. Il monitor collegato correttamente alla rete wifi 5ghz dopo qualche minuto si disconnette restituendomi questo tipo di errore: ERRORE 107. Ogni volta devo cliccare sul tasto WPS per ricollegarlo alla rete. Il primo monitor acquistato su AMAZZON l'ho restituito e mi hanno spedito quello in sostituzione. Anche questo presenta lo stesso tipo di errore. Ho aggiornato il monitor alla versione 1060.0 del 19-02-2021 e purtroppo l'errore 107 si ripresenta sempre. 

Ho provato queste soluzioni:

1- Reset di fabbrica;

2- Ripristino Smart Hub;

3- Assegnato un indirizzo IP statico e/o assegnato un indirizzo MAC nel mio router TIM HUM+ al monitor;

Tutte queste soluzioni non hanno sortito alcun effetto risolutorio. Da quello che ho notato è che quando provo a collare il PC via wireless al monitor o il mio smartphone con la condivisione schermo e/o con DEX wireless si collega la prima volta, ma poi il monitor si disconnette dalla rete internet con l'errore 107. Ho provato a collegare con una rete HOST wifi 2.4 ghz il monitor e si collega, ma non riesco più a connetterlo via wireless allo smartphone con DEX o condivisione schermo. 

Un altro tipo di errore è il non funzionamento della funzione TAP VIEW che dal monitor mi dice essere abilitata. Naturalmente la funzione TAP VIEW e/o TAP SOUND funzionano correttamente quando poggio il mio smartphone S20 Ultra al mio TV o alla mia Soundbar della Samsung. 
Se provo la condivisione schermo, DEX wireless sul mio TV col il mio smartphone funziona tutto perfettamente, ma non sul mio nuovo monitor.
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Perché non penso che sia un difetto del monitor (è stato già sostituito), ma un problema del firmware e la mia rete wifi domestica funziona alla grande. Perché nessun altro apparecchio collegato alla mia rete wifi mi da o mi ha dato problemi di disconnessione.
Aspetto con ansia una risposta per la risoluzione del problema. Perché un monitor SMART senza poter utilizzare correttamente queste sue funzioni perde la sua essenza e diventa un semplice monitor.
Grazie!

19 Odpowiedzi
Cornelia_L
Expert
Opcje

Ciao santimax,

ricapitolando, i problemi che riscontri sono dunque i seguenti:

• disconnessione involontaria dalla rete WIFI in ogni circostanza se connesso alla rete 5ghz
  • mancato funzionamento del Tap View
  • mancato funzionamento delle connessioni DeX e del mirroring se connesso alla rete 2.4ghz

L'errore 107 indica un problema generico a livello di connessione. Le cause potrebbero essere molteplici, ma se la connessione risulta stabile quando utilizzi la rete 2.4ghz significa che le instabilità sono legate alla rete, escluderei che dipenda nello specifico dal monitor.

Considera che la rete a 5ghz è più performante a livello di prestazioni, ma ha una copertura minore e più difficoltà nel superamento degli ostacoli. Il monitor si trova abbastanza vicino al router?

Hai provato a rimuovere eventuali ostacoli o prodotti che potrebbero interferire con il segnale?

Hai provato, eventualmente, a cambiare il canale utilizzato dalla rete intervenendo sulle opzioni del router? È consigliabile, inoltre, modificare il SSID delle due reti differenziandole, possibilmente modificando anche la password.

Per quanto riguarda il mancato funzionamento delle modalità di condivisione con lo smartphone quando connesso alla rete 2.4, è possibile che il tutto dipenda dal fatto che stai sfruttando una rete hotspot, magari a causa della banda a disposizione. Puoi descrivere esattamente come generi la rete e quale problema rilevi sul monitor tentando di fare la condivisione? Appaiono messaggi di errore?

Relativamente al Tap View, confermi dunque che non funziona nemmeno quando monitor e telefono sono collegati alla rete a 5ghz?

Hai già provato, banalmente, a dissociare e riassociare il monitor su SmartThings così da disattivare e riattivare l'opzione dall'app? Successivamente alla nuova associazione accertati che, dopo l'attivazione del Tap View su SmartThings, sul monitor compaia la notifica di telefono rilevato e consenti l'utilizzo. Se la connessione viene negata, infatti, al successivo tentativo la notifica potrebbe non apparire.

Facci sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Like
santimax
Pioneer
Opcje

Salve e grazie per l'interessamento,

Il monitor si trova a pochi centimetri dal router e non ci sono ostacoli;

La rete 5ghz del mio router è perfettamente funzionante e performante;

E' il monitor stesso a propormi il collegamento alla rete 5ghz se faccio una ricerca per il collegamento e in considerazione dell'estrema vicinanza al router per avere la connessione migliore. Se dovessi portarlo ad una distanza superiore ( dall'altra parte della casa) mi proporrebbe un collegamento a 2.4ghz perché il 5ghz non sarebbe funzionalmente più utilizzabile;

Il monitor non è più connesso alla rete internet 5ghz (chiedendomi di riconnettermi e rimettere la password anche se risulta tra le reti memorizzate) quando tento il mirroring schermo o il DEX wireless oppure quando passa un po' di tempo dall'ultima associazione;

Ho provato anche a cambiare il canale di trasmissione;

Non ho provato a modificare il SSID delle due reti differenziandole per non perdere la funzione del Band Steering in considerazione che il mio appartamento è superiore a 200 mq ed è il router a stabilire la connessione migliore. Infatti il monitor mi propone solo la rete con frequenza 5ghz. E nessun altro prodotto collegato alla rete mi da problemi;

Ho abilitato dal router la rete HOST (ospite) con frequenza 2.4 ghz e attualmente il monitor è agganciato ad essa, ma la rete HOST (ospite) ha delle limitazioni.

Non sto utilizzando una rete  hotspot dal mio smartphone perché la mia rete, una connessione a fibra, è molto veloce;

La funzione Tap View non funziona su nessuna connessione, né su frequenza 5ghz né su quella 2.4 ghz. Cosa che invece funziona alla grande sul mio TV Samsung che sulla mia Soundbar Samsung agganciati alla stessa rete di casa. 

Ho dissociato e riassociato più volte il monitor su SmartThings e ho anche cancellato di dati di backup per non avere problemi. E sul monitor, dopo l'associazione su SmartThings, non compare alcuna richiesta di associazione e neanche sullo smartphone; cosa che invece compare se procedo col Tap View o Tap Sound sugli altri miei prodotti Samsung.

Ho provato due Monitor M7 ed entrambi hanno gli stessi "difetti" che io presumo siano dovuti ad un firmware poco performante e con qualche problema. 

In pratica sotto collegamento wifi 5ghz il monitor, dopo un po' di tempo e/o cerco di collegarlo via wireless (DEX, Smart View o PC) "perde" la password (anche se la rete risulta tra quelle memorizzate nella sua lista) e mi restituisce l'errore 107 dove devo inserire nuovamente la password con il pulsante WPS. Tutti gli altri apparecchi collegati alla rete 5ghz non hanno questo tipo di problematica e non si disconnettono mai.

Rimango in attesa di vostre news e, soprattutto, per l'uscita di un nuovo firmware che possa risolvere tali problematiche.
Grazie per il Vs. interessamento.

PS

Sono un tecnico informatico e le ho provate tutte!

0 Like
Rockford
Explorer
Opcje

Buongiorno, scusate l'intromissione, mi associo al problema di santimax; il tapview non va nemmeno a me su Smart Monitor M7 e Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G... mentre funziona perfettamente sulla Smart TV Samsung Serie 8000 dei miei genitori agganciata alla mia stessa rete Wifi di casa... PS: la funziona DEX Wireless funziona ma l'uso di tastiera e mouse bluetooth collegati allo smartphone è praticamente impossibile per il lag dei movimenti del mouse.

Stefano

0 Like
santimax
Pioneer
Opcje

Ciao, nessun disturbo. Volevo chiederti se il tuo monitor è collegato alla rete wifi 5ghz. Perché il mio monitor (ne ho provati due) quando è collegato alla rete wifi 5ghz dopo un po' si disconnette e perde la password.

0 Like
Rockford
Explorer
Opcje
Ciao, si si collegato in WIFI 5Ghz, come router ho un fritzbox 7530 aggiornato all'ultima versione di Fritz!OS con disattivata la funzionalità del band steering
0 Like
santimax
Pioneer
Opcje

Io il band steering non posso disattivarlo per via della grandezza della casa. E poi la cosa assurda che il TV e la Soundbar Samsung sono collegati e non perdono la connessione 5Ghz, cosi come gli altri apparecchi. E' solo il Monitor che perde la connessione e la password sotto rete wifi 5Ghz. Roba da pazzi! Ho pure inserito un indirizzo IP tramite MAC!

0 Like
Rockford
Explorer
Opcje
Oggettivamente è un monitor che ha delle lacune non indifferenti, e onestamente per il prezzo di vendita mi aspettavo qualcosa in più... spero in un aggiornamento software migliorativo... per il discorso del Wifi è veramente strano perché immagino che anche la TV abbia SO Tizen... hai provato (solo per prova) a togliere o cambiare metodo di autenticazione della rete WifI? Adesso sarà impostato su WPA/WPA2?
0 Like
Riccardo_F
Expert
Opcje

Ciao a tutti!

@santimax: confermo che hai avuto modo di effettuare tutti i principali test eseguibili in autonomia. A questo punto ritengo fondamentale richiedere un approfondimento in tempo reale al nostro supporto tecnico.

@Rockford: anche nel caso del malfunzionamento di Tap View occorre eseguire degli accertamenti.

Per vostra comodità riporto qui tutti i nostri riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Like
santimax
Pioneer
Opcje

Il TV e la Soundbar hanno come SO Tizen ed aggiornati all'ultimo aggiornamento firmware. Quale metodo di autenticazione potrei mettere secondo te? Grazie!

0 Like