Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart monitor M5 colori sbiaditi

(Argomento creato il giorno: 05-01-2022 11:29 AM)
847 Visualizzazioni
Lellomarciano
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti. Ieri ho acquistato uno smart monitor m5 da 32 pollici per utilizzarlo con i miei 2 pc.

Putroppo i colori appaiono "slavati", sbiaditi come se mancasse il brillante contrasto che caratterizza gli altri monitor samsung che possiedo.  Ho provato a modificare i settaggi delle impostazioni grafiche del PC, utilizzando la modalità full RGB, che spesso viene "mutilata" dall'uscita HDMI, ma ho risolto poco o nulla. Non ho problemi di sgranatura, i caratteri sono nitidi nei contorni, è solo che l'immagine non è vivace, come se mancasse di saturazione e vivacità.

Vi chiedo come mai nel menu di imposatazione immagine del monitor, alcune funzioni restano disabilitate, nello specifico "colore", "tinta" ed ottimizzazione contrasto, anche se vado in modalità gioco o modalità cinema?

0 Likes
3 Risposte
DavideTheElectric
Navigator
Opzioni
questi problemi sono di solito dovuti alla scheda madre della televisione oppure alla scheda grafica dove è connesso il display... se è retroilluminato può anche essere problema di retroilluminazione. Ti consiglio di lasciare attaccate sempre le tv alla corrente, un attaccamento e staccamento continuo della presa danneggia la scheda madre
0 Likes
Lellomarciano
First Poster
Opzioni

ma se collego i miei PC all'altro monitor samsung di cui dispongo, (sempre in modalità hdmi) i colori sono belli accesi e vivi, la problematica si presenta solo con questo monitor.

0 Likes
DavideTheElectric
Navigator
Opzioni
Come ho già detto potrebbe essere un problema di scheda madre, prova a cambiare cavo hdmi, prova anche ad andare nelle impostazioni hdmi e cambiare alcuni settaggi di grafica, senno contatta l'assistenza https://www.samsung.com/it/support/