Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo galaxy book Ion oscurato

(Argomento creato il giorno: 16-12-2022 09:29 PM)
438 Visualizzazioni
gianBrixia
First Poster
Opzioni
Buonasera, oggi durante un esame universitario al mio galaxy book Ion si è oscurato lo schermo. Tramite una torcia si può ancora vedere che lo schermo funzionante e anche il sistema operativo funziona, però non riesco a vedere l'icona del mouse. La luminosità non si alza più. 
Come si potrebbe sistemare, devo rivolgermi al assistenza? 
0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao gianBrixia, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Il Galaxy Book Ion dispone di un sensore di luminosità ambientale che regola la luminosità del display sulla base dell'ambiente circostante. Il sensore è posizionato nel punto contrassegnato dal numero 2 in questa immagine esplicativa:

Veronica_F_2-1671449657647.png

Hai notato se, spostandoti da una stanza all'altra e posizionandoti in un punto con una maggiore luce ambientale, la luminosità dello schermo aumenta in automatico?

Hai indicato che la luminosità <<non si alza più>>: hai quindi già provato ad interagire con i tasti rapidi per provare ad aumentarla manualmente? 

Veronica_F_3-1671449822687.png

Se provi ad interagirvi, non accade nulla e lo schermo resta sempre scuro?

In tal caso, se riesci ad interagire con il computer aiutandoti con una torcia, potresti accedere alle impostazioni di sistema e verificare se, disattivando le opzioni di risparmio energetico, riscontri dei miglioramenti?

Se non dovessi riuscire a risolvere, potrebbe rivelarsi necessario sottoporre il notebook ad una perizia tecnica: tieni conto, infatti, che è insolito che la luminosità cali così repentinamente e che risulti impossibile ripristinarla su valori ottimali mediante i comandi rapidi.

In quale città ti trovi? In varie città sul territorio nazionale, infatti, sono presenti i nostri Samsung Customer Service, che si occupano delle riparazioni sui Notebook. Nella nostra pagina dedicata, puoi scoprire quale puoi raggiungere:

https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/

Se nella tua città non è presente un Samsung Customer Service, non preoccuparti, in quanto hai la possibilità di chiedere un ritiro a domicilio tuo Galaxy Book, il quale verrà spedito per la riparazione presso un nostro centro.

Per scoprire i dettagli sul nostro servizio Comfort Care e come procedere, visita pure la nostra pagina dedicata al servizio:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
mikigrant
First Poster
Opzioni

Anche il mio Samsung Book ION 13, I5 256 Gb nel giro di 2 anni si è nuovamente oscurato: e sono 3,

Il problema è sempre il solito, schermo nero, tastiera retroilluminata, provato più volte a spegnerlo in maniera forzata e a accendere , nulla, la luminosità è stata aumentata.

Sono tanti disagi riscontrati per questo notebook. 

Dovrò riportarlo nuovamente in assistenza ( garanzia scaduta) e tutto quanto ne consegue in disagi,  problemi che ne conseguono ( lo uso per lavoro e università). 

Mio malgrado, pur avendo fiducia nel marchio ( ho pc, cell, smartwatch, ecc) in futuro farò scelte più meditate nell'acquisto. 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao mikigrant, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Sono desolato per questo protrarsi dell'anomalia, e posso comprendere il tuo disagio.

Vorrei verificare nel dettaglio quanto avvenuto nei prececenti interventi, e a tal proposito ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.

MP_example.png

Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.

Ti aspetto. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
mikigrant
First Poster
Opzioni

Mail inviata con i riferimenti richiesti. 

0 Likes