in data 16-12-2022 09:29 PM
in data 19-12-2022 12:41 PM
Ciao gianBrixia, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!
Il Galaxy Book Ion dispone di un sensore di luminosità ambientale che regola la luminosità del display sulla base dell'ambiente circostante. Il sensore è posizionato nel punto contrassegnato dal numero 2 in questa immagine esplicativa:
Hai notato se, spostandoti da una stanza all'altra e posizionandoti in un punto con una maggiore luce ambientale, la luminosità dello schermo aumenta in automatico?
Hai indicato che la luminosità <<non si alza più>>: hai quindi già provato ad interagire con i tasti rapidi per provare ad aumentarla manualmente?
Se provi ad interagirvi, non accade nulla e lo schermo resta sempre scuro?
In tal caso, se riesci ad interagire con il computer aiutandoti con una torcia, potresti accedere alle impostazioni di sistema e verificare se, disattivando le opzioni di risparmio energetico, riscontri dei miglioramenti?
Se non dovessi riuscire a risolvere, potrebbe rivelarsi necessario sottoporre il notebook ad una perizia tecnica: tieni conto, infatti, che è insolito che la luminosità cali così repentinamente e che risulti impossibile ripristinarla su valori ottimali mediante i comandi rapidi.
In quale città ti trovi? In varie città sul territorio nazionale, infatti, sono presenti i nostri Samsung Customer Service, che si occupano delle riparazioni sui Notebook. Nella nostra pagina dedicata, puoi scoprire quale puoi raggiungere:
https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/
Se nella tua città non è presente un Samsung Customer Service, non preoccuparti, in quanto hai la possibilità di chiedere un ritiro a domicilio tuo Galaxy Book, il quale verrà spedito per la riparazione presso un nostro centro.
Per scoprire i dettagli sul nostro servizio Comfort Care e come procedere, visita pure la nostra pagina dedicata al servizio:
https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Facci sapere!
Ciao
in data 04-01-2024 03:30 PM
Anche il mio Samsung Book ION 13, I5 256 Gb nel giro di 2 anni si è nuovamente oscurato: e sono 3,
Il problema è sempre il solito, schermo nero, tastiera retroilluminata, provato più volte a spegnerlo in maniera forzata e a accendere , nulla, la luminosità è stata aumentata.
Sono tanti disagi riscontrati per questo notebook.
Dovrò riportarlo nuovamente in assistenza ( garanzia scaduta) e tutto quanto ne consegue in disagi, problemi che ne conseguono ( lo uso per lavoro e università).
Mio malgrado, pur avendo fiducia nel marchio ( ho pc, cell, smartwatch, ecc) in futuro farò scelte più meditate nell'acquisto.
in data 04-01-2024 03:46 PM
Ciao mikigrant, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Sono desolato per questo protrarsi dell'anomalia, e posso comprendere il tuo disagio.
Vorrei verificare nel dettaglio quanto avvenuto nei prececenti interventi, e a tal proposito ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.
Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.
Ti aspetto. Buona giornata.
in data 07-01-2024 10:14 AM
Mail inviata con i riferimenti richiesti.