Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

schermata blue

(Argomento creato il giorno: 22-01-2022 10:54 AM)
1192 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

gioperach
Journeyman
Opzioni

Salve, da poco ho acquistato il notebook Samsung Galaxy Book (I7 e 16 GB Ram) senza non poco problemi.

Dalla prima configurazione dopo l'acquisto, in fase di aggiornamento il pc si bloccava con la schermata blue di windows. Dopo un breve periodo di apparente normalità, il problema si ripresenta con i seguenti codici:

codice controllo bug: 0x00020001, causato dal driver "ntoskrnl.exe" e codice 0x00000050, causato dal driver ntoskrnl.exe.

Da cosa dipende e come devo affrontare il problema?

Grazie

0 Likes
8 Risposte
DavideTheElectric
Navigator
Opzioni
Prova a fare windows memory diagnostic, lo trovi basta che lo cerchi sulla ricerca app windows, ti volevo chiedere ma hai fatto l'aggiornamento windows creator?
0 Likes
gioperach
Journeyman
Opzioni
Il SO del pc è windows 11. Nessun problema rilevato con memorg diagnostic: la ram non è guasta.
0 Likes
Members_4mbZERt
First Poster
Opzioni

Anche io continuo ad avere problemi di schermate blu con questi driver, come hai risolto tu? Sapresti dire da cosa è dovuto il problema?

0 Likes
gioperach
Journeyman
Opzioni
Non saprei, continuo ad avere lo stesso problema pur avendo aggiornato il firmware e i drivers. La schermata blu indica: problemi Hypervisor.
0 Likes
Ely_88
First Poster
Opzioni

Anche io ho il medesimo problema sullo stesso modello, appena acquistato. L'ho rimandato indietro in assistenza e me lo hanno sostituito. Preso una settimana fa, continua a dare gli stessi problemi, crashando anche 2 o 3 volte semplicemente seguendo una lezione on line su teams. Come avete risolto il problema? Leggendo in rete, imputano il problema ad una patch della scheda video da installare. Consigli? Soluzioni? L'ho pagato tantissimo, per ritrovarmi una macchina inaffidabile. 😞 

0 Likes
gioperach
Journeyman
Opzioni
Risolto con gli aggiornamenti intel della scheda video. Il notebook adesso è stabile. Vai sul sito intel e scarica l'app. Esegui la ricerca on-line e applica (sono tanti) tutti gli aggiornamenti che intel ti consiglia.
0 Likes
VDB1971
Apprentice
Opzioni

Buondì, purtroppo anche con i driver intel il problema rimane. cominciano i lampeggi del monitor e poi casca (meno di prima ma crash sempre). Possibile che non risolvono? online è un macello di persone che hanno lo stesso problema 

grz

0 Likes
gioperach
Journeyman
Opzioni
Io ho risolto applicando tutti gli aggiornamenti del BIOS, di windows e dei driver intel. Adesso il notebook è stabile e affidabile. Provate ad applicare tutti gli aggiornamenti. Se il problema dovesse persistere formattate e reinstallate windows.