Schließen

Wonach suchst du?

abbrechen
Suchergebnisse werden angezeigt für 
Stattdessen suchen nach 
Meintest du: 

Originalthema:

Galaxy book s (intel), data e ora sbagliate

(Thema erstellt am: 21-01-2022 05:08 PM)
518 Anzeigen

Ich habe dieses Problem auch

Cristiano3398
Navigator
Optionen

Salve a tutti, ho acquistato un samsung galaxy book s (intel) a settembre e da qualche settimana ad ogni accensione o riavvio il pc segna data e ora sbagliate; dopo circa 1 minuto il pc si collega alla rete e la situazione torna nella norma. Se non c'è disponibilità di rete data e ora rimangono sbagliate. Inoltre l'ora segnata (sbagliata) non è la stessa di quando il pc è stato spento per l'ultima volta, ma totalmente casuale. 

9 Antworten
Riccardo_F
Expert
Optionen

Ciao Cristiano3398,

benvenuto in Community!

Quanto riporti è insolito. Considera che, normalmente, data e ora vengono correttamente sincronizzate tramite internet al primo avvio, dopodiché le stesse dovrebbero procedere regolarmente.

Detto questo, sarebbe sicuramente utilissimo verificare periodicamente gli aggiornamenti di sistema, oltre a verificare il comportamento in seguito alla modifica manuale dell'orario. Per farlo, vai su 

• Start
  • Impostazioni
  • Data/ora e lingua
  • Date e ora.

Verifica se col cambio manuale, riscontri sempre le anomalie descritte.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Cristiano3398
Navigator
Optionen

Salve, intanto grazie per la risposta. Purtroppo parlando con la live chat di samsung mi è stato consigliato il cambio manuale, ma nonostante questo il problema persiste. Mi è stato successivamente consigliato un reset completo del dispositivo, che ad ora non posso eseguire (ho esami universitari a breve). A fine esami proverò anche con un reset; se neanche questo dovesse funzionare Contatterò l'assistenza. Grazie.

Members_R1ihGwC
First Poster
Optionen

Salve, succede la stessa identica cosa anche a me

0 Likes
Cristiano3398
Navigator
Optionen

Salve, allora io ho risolto con un reset completo del dispositivo. Comunque ho pensato che il problema potesse essere stato il fatto che mi sono iscritto al programma Windows Insider. Con l'arrivo degli aggiornamenti in anteprima ho riscontrato vari problemi tra cui anche questo. Anche lei si è iscritto al Windows Insider? Comunque con un reset completo dovrebbe risolvere. 

0 Likes
MatteoRstones
Student
Optionen

buon pomeriggio, anche io ho appena comprato il Galaxy Book2, a parte che l'ho lasciato spento una settimana e la batteria trovata a 0 nonostante l'avessi lasciata al 100%, oggi, 6 luglio ore 17 e 35 mi indica come data e ora 25 giugno 2024 ore 22.53, ho cercato di sincronizzare la data e ora ma mi dice di verificare la connettività di rete, presente, e di riprovare. Server di riferimento time.windows.com 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Optionen

Ciao MatteoRstones, benvenuto 🤝!

Considera che, come suggerisce lo stesso manuale d'uso del prodotto, alla prima accensione, o se la batteria si dovesse scaricare completamente, è possibile la data e l'ora vengano sfalsate. 

Per re-impostare data e ora, basta via sulla barra delle applicazioni del desktop e fai clic con il tasto destro sull'area corrispondente alla data e all'orologio. Successivamente, seleziona Modifica data e ora e imposti la data e l'ora correnti.

Resto a disposizione. Un saluto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Cristiano3398
Navigator
Optionen

Spero che per il tuo PC, avendolo appena comprato non sia un problema di batteria tampone del Bios, come per me. Io ho provato tutto, reset completi, reinstallazione pulite del SO. Poi l'ho portato in assistenza prima della scadenza della garanzia e anche loro lo hanno resettato e basta. Ma il problema dopo un paio di settimane dal reset torna come prima. 

MatteoRstones
Student
Optionen

grazie per la risposta, il problema della data per ora è sparito, rimane il grosso problema della batteria, spento ieri mattina il pc con 67% di carica, riacceso dopo un giorno e qualche ora, batteria al 13%, non è ammissibile

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Optionen

Ciao @MatteoRstones,

mi spiace che la situazione relativa ai consumi stia persistendo. A questo punto ritengo che la cosa migliore da fare sia approfondire la situazione presso un nostro centro di assistenza, se tutte le operazioni non hanno portato ad un miglioramento.

Qui i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes