Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung notebook ativ 9 Lite e 8.1

(Argomento creato il giorno: 20-08-2014 12:09 PM)
1077 Visualizzazioni
dubledude
First Poster
Opzioni

salve a tutti ragazzi mi è stato regalato questo pc ad inizio agosto, aveva windows 8 e tutto andava tranquillo, quando poi ho iniziato ad aggiornarlo iniziano i problemi.

semplici aggiornamenti windows update (circa 92) scarica installa e al riavvio "errore configurazione annullamento operazioni" e dopo 4 ore si riaccende...seguo guide su internet dato che è un aggiornamento che da quest'errore...risolvo e aggiorno

ora mi diede la notifica a windows 8.1...mentre scarica e installa si blocca e si spegne. provo ad accenderlo e mi da "all boot devices are tried press F4" vabbè la solita scritta di quando non trova hard disk...con F4 (tasto con il quale dovrebbe avviarsi la recovery samsung) mi si avvia il bios...e da li non si smuove. o resta spento o resta nel bios.

Decido di rivolgermi al centro samsung più vicino e l'unica cosa che mi viene detta è stata " sei stato cretino non dovevi aggiornare a 8.1 questo pc non si aggiorna" . Cioè io acquisto un pc da 600€ e non è possibile aggiornarlo a windows 8.1? per di più non si avvia nemmeno più con windows 8! tutto sparito (suppongo che la partizione sia partita), ed il bello è che ha fatto tutto da solo!

sto attendendo che riapra dalle ferie per portarlo e lo manderà a samsung per un "ripristino della partizione". Vale la garanzia ma ha detto "la prossima volta mi paghi dato che il SO è responsabilità tua, windows è consigliato ma non obbligatorio sono fatti tuoi se non parte non di samsung"

Ora io chiedo qui perchè non saprei come comportarmi...mi ritorna dalla garanzia con W8 e se aggiorno e ricapita? con chi me la devo prendere?

Aggiungo che mi trovavo presso "euronics" e aveva esposto questo ativ 9 lite ed era aggiornato a 8.1, quindi il pc non ha problemi di compatibilità, facendo 2+2 Smiley Molto-felice

Help!Smiley frustrato

0 Likes
3 Risposte
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
Ciao Dubledude, Benvenuto!

anche io ho un Ativ 9 lite aggiornato a Windows 8.1 e non ha nessun problema. Io ti consiglio di effettuare tutti gli aggiornamenti di windows e quelli proposti da SW Update, prima di passare ad aggiornare a Windows 8.1.
dubledude
First Poster
Opzioni
Appunto lo feci...altrimenti lo store non permetteva di passare a 8.1

Gli aggiornamenti di windows live update ci misero un eternità ad annullarsi...ma non c'era altro modo

Attendo che mi torni dall'assistenza sperando che si aggiornò tranquillo, a breve parte l'Università ne avrei bisogno del pc, nel caso contatto di persona mamma Samsung e sento cosa dice

Grazie!
0 Likes
dubledude
First Poster
Opzioni

non so se faccio bene a ripostare qui, ma mi è appena tornato dall'assistenza e mi hanno detto che non devo assolutamente aggiornarlo ad 8.1 pena: perdo il pc di nuovo

hanno detto che hanno cambiato l'ssd e il problema di windows 8.1 è di microsoft che non ha rilasciato patches per questa macchina...ma dai rivenditori è aggiornato ad 8.1....mi consigliate cosa fare?

0 Likes