in data 01-07-2021 01:18 AM
salve, per sbaglio ho dato una colpo non molto forte al mio monitor che non sembra aver riscontrato danni (tranne una specie di deformazione nel momento dell'urto) e quindi mi sono chiesto quanto forte dovrebbe essere un colpo indicativamente per essere deleterio al monitor?
Chiedo scusa per la domanda strana, buona giornata.
in data 01-07-2021 09:47 AM
in data 01-07-2021 10:07 AM
Ciao Salvatore Bruzzese,
bentornato in Community!
Come giustamente è stato anticipato da Anatolia, che ringrazio per il puntuale e preciso intervento, è molto difficile quantificare la forza che potrebbe causare un danno allo schermo.
Di per sé, TV e monitor sfruttano tecnologie tali per cui sarebbe sempre meglio evitare il più possibile qualsiasi contatto eccessivo, colpo o anche solo pressione. Queste sono tutte situazioni che potrebbero provocare dei danni al pannello.
Occorre anche considerare un dettaglio certamente non secondario: vi sono danni che potrebbero non apparire nell'immediato, ma manifestarsi nel lungo termine. Una pressione eccessiva, per esempio, potrebbe provocare dei difetti del pannello che tenderanno ad accentuarsi sempre di più nel tempo (nel mentre, magari, ci si potrebbe anche essere dimenticati di quel determinato episodio che poi ha provocato effettivamente il danno).
Ciò detto, in caso di necessità è sempre possibile rivolgersi al nostro supporto tecnico per delle verifiche in tempo reale.
Qui trovi tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!