Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy book 4 pro problemi fluidità

(Argomento creato il giorno: 23-11-2024 08:59 PM)
366 Visualizzazioni
Members_zwamxRz
Student
Opzioni

Buonasera! Ho da poco acquistato un Samsung Galaxy book4 pro 14". Scrivo qui perché da qualche giorno durante normale navigazione su Chrome riscontro che lo schermo va a "scatti" e non è affatto fluido. Ho già provato a modificare le impostazioni delle prestazioni del PC e di Chrome, ho fatto tutti gli aggiornamenti software e Samsung Update ma il problema persiste. Qualcuno ha avuto problemi simili?

0 Likes
7 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_zwamxRz, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 😊

Per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicarmi se questo fenomeno si verifica esclusivamente durante la navigazione su Chrome? Utilizzando un differente browser riscontri il medesimo comportamento? 

Hai notato, inoltre, se questa irregolarità abbia iniziato a manifestarsi in seguito a un evento specifico? 

Hai provato a connettere il dispositivo a una differente rete? 

Potresti, infine, inviarmi un video nel quale risulti chiaramente visibile il fenomeno? Potrai allegare il video richiesto selezionando l'apposita icona presente nel seguente form: 

Danilo_L_0-1732525128958.png

Ti chiedo scusa per le diverse domande, ma mi saranno d'aiuto per reperire il maggior numero d'informazioni e indicarti una soluzione precisa. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_zwamxRz
Student
Opzioni

Ciao! Grazie della considerazione. Il problema si manifesta con Chrome, Microsoft Edge e altri browser che ho provato. Non è insorto in seguito ad un evento specifico in particolare. Non ho un video in cui si vede chiaramente che lo schermo va a scatti: questo avviene in maniera abbastanza sporadica, più frequentemente nella visualizzazione dei PDF e delle pagine sul web quando muovo la schermata su cui ero fermo da qualche momento. Lo "schermo che va a scatti" non dura più di un paio di secondi ma mi infastidisce abbastanza, soprattutto considerando il prezzo del dispositivo ed il fatto che ha meno di un mese di vita. Anche mantenendo le prestazioni massime (opzione che ho selezionato) la situazione non cambia.

Il video che ho allegato non rende bene l'idea, dal vivo si nota di più. Attendo un cortese riscontro, grazie mille!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_zwamxRz,

grazie per le precisazioni e per il video. Stabilire quali possano essere le cause è molto complicato visto il comportamento casuale. 

L'ideale sarebbe comunque tenere aggiornato il dispositivo periodicamente, in modo che le prestazioni possano migliorare grazie a futuri aggiornamenti.

Se lo desideri, potrai comunque richiedere ulteriori accertamenti al centro di assistenza di zona.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
delusiome
First Poster
Opzioni
Stesso problema, delusione totale
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @delusiome, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Quale modello di computer possiedi? Si tratta, anche nel tuo caso, di un Galaxy Book 4 Pro? Il PC ha prestazioni tali da garantire un'esperienza di utilizzo fluida e reattiva, perciò se noti che il sistema rallenta o va a scatti c'è sicuramente un motivo; potrebbe dipendere da una carenza temporanea di memoria RAM (se ci sono molte attività in corso e il processore è usato intensamente), da un programma che non funziona bene, da un'anomalia del sistema operativo Windows e da molte altre cose.

Hai riscontrato lentezza fin dal primo utilizzo o ciò si è manifestato improvvisamente? Il computer risulta lento in qualsiasi situazione, anche se ne fai un utilizzo blando, senza nessun programma aperto? 

Utilizzi antivirus o altri software che sono costantemente in esecuzione? 

Alcuni di questi potrebbero impattare in modo importante sul sistema, limitandone le prestazioni. Verifica quali sono i programmi impostati per avviarsi in automatico: https://support.microsoft.com/it-it/windows/configurare-le-applicazioni-di-avvio-in-windows-115a420a... Puoi provare a disabilitarli temporaneamente e verificare se, con nessun programma attivo, la situazione è la medesima? 

Inoltre, il PC potrebbe offrire prestazioni ridotte se è attiva una modalità di risparmio energetico. Dai uno sguardo a questa guida: https://support.microsoft.com/it-it/windows/cambiare-la-modalit%C3%A0-risparmio-energia-per-il-windo....

Al fine di capire bene la situazione, ti chiedo gentilmente di registrare un breve video dove si vedono i rallentamenti e gli scatti; per allegarlo, accedi alla Community da un browser web, clicca su "Rispondi" e seleziona il comando che raffigura una videocamera per fare l'upload del video.

Attendo un tuo gentile riscontro, grazie. Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes
delusiome
First Poster
Opzioni
Il PC non riesce ad aprire con fluidità un file pdf su internet, un video su youtube o a volte si inceppa cambiando pagina internet. Comprato da meno di una settimana. Delusione più totale, samsung ha perso un cliente in tutta la sua gamma di prodotti.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao delusiome,

posso comprendere benissimo il tuo punto di vista, considerando la situazione riscontrata. 

Al fine di poterti offrire un supporto consono e adeguato, mi occorre conoscere i dettagli richiesti dalla collega Cornelia.

Considerando che il PC è nuovo, hai eseguito tutti gli aggiornamenti? È possibile infatti che tali rallentamenti siano dovuti proprio da questo fatto.

Inoltre, hai importato un backup da un precedente PC? La condizione potrebbe dipendere da molteplici fattori, occorre pertanto risalire alle cause al fine di circoscriverla.

Ti chiedo gentilmente se puoi indicarci i dettagli richiesti; sarebbe utile visionare anche un video.

Attendo tue, rimango a disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes