09-05-2021 10:16 AM - modificato 09-05-2021 10:18 AM
Salve a tutti gentilissima comunity, 3 settimane fa circa ho acquistato un monitor Samsung g5 32 pollici,solo ora però mi accorgo che sul lato destro dello schermo in alto, ci sono delle sorte di onde ,tipo aloni che si vedono solo con i colori grigi,devo preoccuparmi?cosa può essere?non so nota molto ma solo se mi avvicino e metto come sfondo o coloro grigi,ho provato a pulirlo pensando fosse sporco ma non va via,help me please
in data 10-05-2021 02:36 PM
Ciao Domy5,
confesso che nell'immagine allegata il fenomeno è poco chiaro, ti chiedo quindi alcune precisazioni per comprendere meglio la situazione 🙂
Gli aloni/striature sono fissi oppure, a seconda dell'immagine riprodotta, li noti in altre aree dello schermo?
Sono visibili anche su sorgenti diverse? Non so se hai avuto modo di utilizzare il monitor con periferiche differenti, una prova in tal senso può essere molto utile!
Hai provato a fare un test immagine? Lo puoi avviare dal menu Supporto > Autodiagnosi. In questo ambiente di test il monitor riproduce delle immagini predefinite ad alta qualità, prescindendo quindi dal collegamento o dal contenuto in uso è possibile capire se ci sono problemi sullo schermo.
Facci sapere!
Ciao!
10-05-2021 02:52 PM - modificato 11-05-2021 10:19 AM
Si ho provato sia con PC in displayport che con Xbox series x con HDMI ,purtroppo le linee verticali simile a onde sono sempre presenti ,sembrano provenire dall'interno del monitor,non è sporco residuo,si vedono nel momento in cui ci sono schermate grigio chiaro,posto qui un'altra foto più nitida,ho eseguito la diagnostica ma proprio in quella zona mi compare il colore nero scuro che maschera l'anomalia
in data 11-05-2021 11:57 AM
Ciao Domy5,
in tal caso credo sia inevitabile richiedere una perizia tecnica tramite il nostro supporto.
Qui troverai i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.