Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung book 3 si blocca

(Argomento creato il giorno: 06-01-2024 11:26 AM)
478 Visualizzazioni
GiusX
Explorer
Opzioni
Un mese di utilizzo, con Google e word, Excel e lettore pdf. Già la seconda volta che si blocca è devo spegnere in modo forzato. Mah. La Samsung mi sta veramente deludendo. Anche la lavatrice dopo 50 giorni si è rotta la guarnizione della lavatrice. Adesso mi pare veramente troppo. 
0 Likes
6 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao GiusX, 

mi spiace per quanto appreso e posso comprendere il tuo stato d'animo a seguito del presentarsi dell'irregolarità in questione.

Al fine di poter comprender meglio quanto avviene, ti chiedo di spiegarmi, in maniera più dettagliata, cosa intendi quando indichi che il Notebook si blocca. Vuol dire che non riesci ad eseguire ulteriori azioni o parliamo di rallentamenti eccessivi? 

Dopo il riavvio forzato, riprende a funzionare normalmente? 

Hai verificato se vi è qualche processo che satura il processore? Premendo la combinazione di tasti "Ctrl" + "Alt" + "Canc" e selezionando poi la voce "Task Manager", avrai la possibilità di vedere, e fotografare, i processi attivi.

Allega poi un riscontro fotografico al thread. Per allegare la foto ti sarà sufficiente cliccare sull'icona evidenziata:

Andrea_C_4-1704701349475.png

Attivando la modalità provvisoria di Windows, questa irregolarità si manifesta comunque? 

Ecco come procedere:

• Premere ripetutamente tasto “F8” all’avvio;
  • Selezionare la voce “Risoluzione dei problemi”;

Andrea_C_0-1704701063968.jpeg

• Selezionare “Opzioni avanzate”;

Andrea_C_1-1704701063969.jpeg

• Selezionare “Impostazioni di avvio”;

Andrea_C_2-1704701063970.jpeg

• Selezionare il pulsante “Riavviare”;

Andrea_C_3-1704701063971.jpeg

• Dopo il riavvio del PC, apparirà una schermata con un elenco di opzioni:
    1. Selezionare “4” o “F4” per avviare il PC in modalità provvisoria senza rete;
    2. Selezionare “5” o “F5” per avviare il PC in modalità provvisoria con rete.

N.B: Si consiglia l’utilizzo della modalità con rete, nel caso di anomalie a livello di Driver.

Attendo un tuo cortese riscontro. 

Buona giornata e a presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
GiusX
Explorer
Opzioni
Provo e ti aggiorno. Grazie per la risposta
0 Likes
GiusX
Explorer
Opzioni
Inoltre avevo chiesto supporto per la lavatrice Samsung in un altro post. Ti ho inviato i dati come richiesto. Puoi aiutarmi anche lì?
0 Likes
GiusX
Explorer
Opzioni
Ciao ho effettuato la procedura di riavvio in modalità provvisoria con rete
0 Likes
GiusX
Explorer
Opzioni
Ho effettuato il riavvio secondo impostazioni. Il monitor ci ha messo un bel po' di tempo ad avviarsi. Devo eseguire altre procedure di controllo in modalità provvisoria?
0 Likes
THOMAS231987
First Poster
Opzioni

Guarda preso pc nuovo Samsung Book 3 e mi sta gia dando problemi, prima avevo HP e i problemi ha iniziato a darmeli dopo 1 anno.

0 Likes