Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema alla batteria Galaxy book 2

(Argomento creato il giorno: 05-01-2024 08:17 PM)
433 Visualizzazioni
Members_EQkpsLP
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

ho riscontrato un problema con il mio Galaxy Book 2, acquistato poco più di un anno fa. Quasi da un giorno all'altro, la durata della batteria è diminuita sensibilmente: al 90%, con luminosità quasi al minimo, una sola applicazione aperta (Word) e senza wi fi o altre connessioni, la durata stimata era appena 3 ore circa. Inoltre, la ventola si accende costantemente e anche quando è in standby (ed è in modalità ottimizzazione, non prestazioni elevate). Poi, anche in standby consuma batteria eccessivamente: in un'ora ha perso il 20% di batteria.

Non è questione di applicazioni, in quanto ho guardato l'utilizzato della batteria e le applicazioni che assorbono tutta la batteria sono Word e Chrome (con poche schede aperte). A questo punto, mi chiedo se è la batteria da cambiare, ma mi sembra strano considerando che è avvenuto quasi da un giorno all'altro e non gradualmente e, inoltre, è passato "solo" un anno, non credo sia normale che la batteria sia già in queste condizioni. Quanto ai caricatori, ho usato solo quello del pc e sporadicamente mi è capitato di utilizzare quello del mio telefono, un Note 10+ (caricatore sempre originale).

Qualcuno ha suggerimenti?

#batteria #Galaxybook2

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_EQkpsLP,

benvenuto in Community!

In situazioni di questo tipo si può provare prima di tutto ad eseguire una reinstallazione pulita di Windows, in modo da capire se possa comunque dipendere da qualche conflitto software recente. 

Online puoi trovare diverse guide dettagliate su come eseguire tale operazione.

Se dovessi riscontrare ancora difficoltà, ti confermo che sarebbe meglio richiedere un approfondimento presso un nostro centro di assistenza autorizzato. Qui l'elenco completo di tutti i nostri centri, sempre aggiornato:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
1 Rispondere
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_EQkpsLP,

benvenuto in Community!

In situazioni di questo tipo si può provare prima di tutto ad eseguire una reinstallazione pulita di Windows, in modo da capire se possa comunque dipendere da qualche conflitto software recente. 

Online puoi trovare diverse guide dettagliate su come eseguire tale operazione.

Se dovessi riscontrare ancora difficoltà, ti confermo che sarebbe meglio richiedere un approfondimento presso un nostro centro di assistenza autorizzato. Qui l'elenco completo di tutti i nostri centri, sempre aggiornato:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes