Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi visualizzazione linee con autocad e monitor M7 32"

(Argomento creato il giorno: 31-12-2024 07:57 AM)
118 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Lupiz11
First Poster
Opzioni

ciao a tutti,

da quanto ho acquistato il monitor M7 32" ho grossi problemi di visualizzazione delle linee disegnato con autocad che sembrano scomparire in funzione del livello di zoom adottato. Ho provato anche a modificare le impostazioni della scheda video Nvidia Quadro K620 ma senza successo. Lo stesso file autocad spostato sul secondo monitor sempre samsung ma 22" con risoluzione standard 1080 e il problema segnalato scompare completamente.

Cosa posso fare per risolvere il problema considerato il fatto che il 32" l'ho acquistato appositamente per poter disegnare meglio?

Grazie mille

0 Likes
9 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Lupiz11, benvenuto in Community! :handshake:

Ti confesso che la situazione non mi è chiarissima. Cosa intendi quando dici che le linee scompaiono in funzione dello zoom adottato? Se effettui una riduzione importante dell'immagine, non riesci più a visualizzare le linee all'interno del progetto? Ciò accade indipendentemente dal tipo di linea?

Hai modo di mostrarci un'immagine o un video?

La situazione è presente solo con Autocad? Può darsi sia necessario regolare manualmente dei parametri di risoluzione, all'interno del programma stesso, al fine di adattarli al monitor. Chiaramente, su un prodotto di dimensioni maggiori, la risoluzione dovrà essere più elevata per consentirti di visualizzare determinati dettagli.

Ho inoltre trovato questa guida, direttamente dal sito del produttore del software, che tratta proprio il fenomeno segnalato e potrebbe esserti d'aiuto:

https://www.autodesk.com/it/support/technical/article/caas/sfdcarticles/sfdcarticles/ITA/Lines-disap...

Se l'inconveniente persiste anche seguendo i consigli ivi indicati, ti invito a contattare gli sviluppatori.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lupiz11
First Poster
Opzioni

Grazie per il riscontro. Non si tratta di un effetto dello zoom ormai sono più di 20 anni che uso autocad è a mio parere un problema di risoluzione che però accade solo nel monitor Samsung M7 (LS32BM700UUXEN) mentre questo effetto non si riscontra nel monitor con risoluzione normale (LS22B150NS/EN).

Ho provato a fare dei cattura ma i file visualizzati poi visti nel monitor da 22" risultano identici.

Grazie

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
A che risoluzione tieni il monitor nuovo? Prova a disabilitare l'opzione schermo vecchio e a usare solo quello nuovo.
0 Likes
Lupiz11
First Poster
Opzioni

Per lavoro devo usare entrambi i monitor . Comunque ho già provato a eliminare quello vecchio ma la problematica persiste.

Grazie 

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Usi la risoluzione nativa del monitor? Lato Windows hai per caso usato la funzione di zoom? Io per esempio ho monitor in 4k ma zoom 200%. Hai aggiornato i driver della scheda video? Quelli del monitor?
0 Likes
Lupiz11
First Poster
Opzioni

Uso le impostazioni consigliate per il monitor ovvero zoom 150%impostazioni MONITOR.JPG

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Prova a mettere 100% o 200%.
0 Likes
Lupiz11
First Poster
Opzioni

Grazie provato ma non cambia nulla.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Lupiz11,

grazie per le precisazioni, data la situazione è evidente che il fenomeno dipende dal modo in cui il software si interfaccia con il monitor. Giusto per capire se effettivamente è un fenomeno legato alla risoluzione, provando a modificarla sul monitor la situazione cambia? 

Hai già verificato la disponibilità di aggiornamenti per la scheda grafica (così come consigliato anche nel documento del produttore del software) e per il monitor? È disponibile un aggiornamento software sul sito: https://www.samsung.com/it/support/model/LS32AM700URXEN/#downloads

Cornelia_L_0-1735834264373.png

Ad ogni modo, considerando che il fenomeno è "conosciuto" agli sviluppatori, ti consiglio un passaggio con il Servizio Clienti del supporto AutoCAD anche perchè, se il monitor non presenta situazioni simili con altri software, significa che non presenta malfunzionamenti. 

Tienici informati!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes