in data 01-11-2023 07:26 AM
Sono in possesso delle Galaxy Buds2 da circa un anno e non ho mai avuto problemi né con il cellulare Galaxy s22, né con il computer fisso che avevo a lavoro. Da quando ho acquistato il portatile Galaxy book3 Pro, invece, ho problemi con le cuffie. Infatti si connettono regolarmente al computer ma l'audio non passa nelle cuffie come non fossero connesse.
Non so come fare, anche perché risultano correttamente collegate.
Ho già provato a staccare e riattivare il Bluetooth ma senza troppi risultati.
Grazie e buona giornata,
Francesca
in data 02-11-2023 03:02 PM
Ciao Franap,
ti do il bentornato nella nostra Community!
Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, potresti gentilmente indicarmi se, allo stato attuale, le Galaxy Buds continuano a collegarsi regolarmente al tuo smartphone?
Laddove tale comportamento dovesse verificarsi esclusivamente durante l'utilizzo delle Galaxy Buds con il Galaxy Book, ti suggerisco di connettere le Galaxy Buds tramite Bluetooth al Galaxy Book e, successivamente, modificare manualmente l'Output multimediale procedendo nel seguente modo:
A questo punto, ti chiedo cortesemente di verificare se l'audio venga correttamente riprodotto dalle Galaxy Buds.
Tienimi aggiornato, rimango a tua completa disposizione.
Ciao!
in data 05-11-2023 10:55 AM
in data 06-11-2023 03:13 PM
Ciao Franap,
la situazione che riscontri è effettivamente inusuale, in quando il notebook dovrebbe consentirti di scegliere di riprodurre l'audio dagli speaker o dai dispositivi audio collegati via bluetooth.
Hai la possibilità di verificare se riscontri la stessa situazione provando a collegare qualsiasi altro eventuale dispositivo audio via bluetooth? Vorrei capire, infatti, se tale condizione è strettamente legata al collegamento con i Buds nello specifico o è generalizzata a qualsiasi dispositivo bluetooth collegato.
Intanto, prova anche a verificare che il BIOS e tutti i driver siano correttamente aggiornati, condizione fondamentale affinchè il computer funzioni a dovere.
Tieni presente che si tratta di aggiornamenti non legati in modo diretto agli update di Windows: dunque, anche se hai aggiornato il sistema, potresti non aver aggiornato i driver o i dati del Bios.
Per procedere, apri Samsung Updates e seleziona Driver: se sono disponibili aggiornamenti, vedrai una schermata come questa ⬇️
Facci sapere.
Ciao!
in data 16-11-2023 08:41 AM
in data 25-05-2024 12:21 PM
Purtroppo è un problema che avete da sempre e che non siete mai riusciti a risolvere, io posseggo un Galaxy Book2 pro 360 e le mie Buds (sia le Live che le Pro) si disconnettono e riconnettono spesso durante il collegamento.
Cosa che assolutamente non succede, col mio vecchio S22 ne col più moderno S24 Ultra (ps aggiornamenti sempre fatti, sia quelli di Windows che quelli di Samsung update).
Comincio a pensare che possa dipendere dall'hardware bluetooth e non dai driver...