in data 29-12-2023 10:13 AM
Ciao,
ho spesso problemi quando collego il PC al monitor via USB-C. Il monitor è uno smart monitor M70B 32 pollici.
La sorgente non viene rilevata e quindi il monitor si spegne dopo 1 minuto. Il PC ovviamente è acceso e collegato con il display primario acceso. Ho un 'altro monitor su cui questo problema non si presenta, quindi escludo che sia un problema del PC (o dei settings di condivisione monitor). Il problema si risolve solo riavviando il monitor (l'unico modo che ho trovato per il riavvio è togliere l'alimentazione allo stesso).
Dopo il riavvio, il segnale video del PC viene normalmente replicato.
Quando ho questo problema, controllando i dispositivi connessi, vedo che il PC viene rilevato ma l'icona mi fa capire che il PC viene rilevato come spento.
Grazie
Luca
in data 15-05-2024 03:24 PM
Ciao @BlackGeek,
mi spiace apprendere questi dettagli. A tal proposito, possiedi un modello M7 da 32''? Potresti cortesemente, fornirmi il codice modello completo del prodotto?
Stai utilizzando un cavo USB-C? Inoltre, quale porta presente sul retro del monitor utilizzi? Il collegamento viene interrotto, oppure visualizzi un messaggio di errore in particolare?
Mediante connessione HDMI, la situazione persiste? Hai avuto modo di procedere con un reset del prodotto, mediante le impostazioni dello stesso?
Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti fornisco i passaggi per poter eseguire un ripristino ai dati di fabbrica:
Mi tieni aggiornata? 😊
Resto a disposizione,
Ciao
in data 31-03-2025 09:26 PM
Buonasera,
ho acquistato anch'io un monitor M7, mi è stato consegnato venerdì scorso e sta presentando il medesimo problema.
L'ho usato per tutto il weekend senza nessun problema, questa mattina lo vado a collegare usando il cavo USB-C in dotazione, il pc rilevava monitor e tastiera che sono connessi all'hub usb del monitor, ma il monitor continuava a dire che il pc non era connesso.
Ho provato a scollegare il monitor dalla corrente come suggerito nei post precedenti, ma senza alcun risultato. Ho fatto un reset del monitor re-impostando le impostazioni di fabbrica, riconfigurandolo da capo (procedura lunga e noiosa) e magicamente ha ripreso a funzionare. Stasera ho scollegato il pc dopo un'intera giornata di lavoro, poi dovevo finire una cosa, lo ricollego e fa di nuovo così.
Esiste una soluzione definitiva? Altrimenti mi vedo costretto a fare il reso, non è possibile perdere più di mezz'ora ogni volta che mi serve il monitor considerando che ci devo lavorare.
Il codice esatto del monitor è LS32DM702UUXEN
Grazie.
in data 01-04-2025 10:41 AM
Ciao @Members_kWYWxY5, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono spiacente per le difficoltà che stai avendo con il monitor. La condizione che stai riscontrando non è sicuramente regolare, ma non si tratta di una situazione nota e diffusa; occorre quindi svolgere alcune prove che ci consentiranno di capire come agire.
Per prima cosa, vorrei chiederti qual è il messaggio esatto che compare a schermo nel momento in cui colleghi e accendi il computer.
Si tratta di un portatile con S.O. Windows?
Utilizzi lo Smart Monitor anche con altri dispositivi (PC, console di gioco, lettori blu-ray ecc.) e, se si, riscontri difficoltà anche con questi?
Se hai più dispositivi connessi contemporaneamente, assicurati di aver selezionato la sorgente corretta:
- tasto Home del telecomando
- tasto direzionale sinistro
- Dispositivi connessi
Hai la possibilità di collegare il monitor in HDMI e vedere se il comportamento persiste?
Inoltre, prova a controllare la Configurazione della porta di ingresso USB sul monitor:
- tasto Home del telecomando
- tasto direzionale sinistro
- Impostazioni
- Tutte le impostazioni
- Connessione
- Gestione dispositivi esterni
- Configurazione della porta di ingresso USB
Tieni presente che, in base alle Impostazioni di alimentazione e sospensione del computer, questa funzione potrebbe non essere disponibile.
Resto in attesa di un tuo riscontro con l'esito di queste verifiche. Grazie!
Ciao
Cornelia
Samsung Community Expert
in data 03-04-2025 11:34 AM
Buongiorno,
il portatile è un Dell XPS con Windows 10. Utilizzo solamente quello, nessun altro dispositivo.
Purtroppo al momento non ho modo di provare l'HDMI.
La porta di ingresso USB è impostata su automatico.
Quando accendo il monitor il PC rileva l'hub usb del monitor, infatti funzionano mouse e tastiera e inizia anche a ricaricarsi, sul monitor però esce la scritta "accendere il dispositivo collegato alla porta USB-C" e vi è un menu con scritto "riattiva PC".
Se premo su quella voce l'unità usb si resetta, il classico suono di Windows quando viene tolta e inserita una periferica, ma non accade niente.
Ho scoperto che se scollego lo smart monitor dalla corrente e lo lascio scollegato per un po', il problema sparisce.
Si vede che il monitor si resetta, quindi la soluzione attuale che adotto è quando non uso il monitor togliergli la corrente.
Invece, se il monitor va in standby si verifica questo problema.
in data 03-04-2025 11:53 AM
Ciao,
ho aperto questo topic qualche tempo fa e ho ancora esattamnte gli stessi sintomi che hai tu, le periferche USB collegate al monitor (webcam, mouse e tastiera) funzionano ma sembra che la sorgente video non "svegli" il monitor. Anche io continuo a risolvere il problema spegendo e riaccendendo il monitor (il vecchio e consolidato OFF/ON).
Una abitutudine che sembra mitigare parzialmente il problema è collegare il cavo Type-C prima di accendere il PC e accendere il monitor sempre prima di accendere il PC. Ma purtroppo non è sistematico.
Purtroppo i 2 update del firmware del monitor non hanno risolto la questione.
Ciao
Luca