Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi con il mio hardisk samsung m3 portable 1tb

(Argomento creato il giorno: 18-04-2016 02:20 PM)
9396 Visualizzazioni
antoniobagnaro
First Poster
Opzioni

Salve avrei un problema con il mio Hardisk m3 portable da 1tb, lo collego al pc,esce la scritta installazione del driver in corso,installazione di samsung m3 portable completata, vado su Computer e non c'è l'icona dell'hardisk, allora vado su proprieta del computer,gestione dispositivi,e controllo su unità disco e vedo che l'hardisk è presente,come devo fare per poterlo utilizzare?

11 Risposte
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
Ciao Antonio,

l'hard disk M3 è un prodotto Seagate, ti suggerisco di contattare il supporto Seagate e chiedere informazioni in merito:
http://samsunghdd.seagate.com/it/it/
0 Likes
hai1
First Poster
Opzioni

non riesco a aprire l unita non risolta nessuna app associata per eseguire l azione

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao hai1, benvenuto nella Community Samsung!

Ti suggerisco di segnalare questo inconveniente al reparto dedicato, contattando il numero verde 800.726.7864, oppure accedi in Live Chat sulla stanza "Pc e monitor".

Potranno cosi fornirti una soluzione.

Buona giornata :smiling-face:

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
SalvatoreMirant
First Poster
Opzioni

Salve

Il mio Samsung M3 portable 1T viene riconosciuto e compare su risorse del compiuter ,ma non riesco ad aprirlo .Grazie per l'aiuto che mi darete.

Cordiali saluti

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao SalvatoreMirant, Benvenuto sulla Community Samsung,

per questo tipo di prodotti ti invitiamo a fare riferimento ai canali dedicati, indicati qui:

@Sergio_B  ha scritto:

Ti suggerisco di segnalare questo inconveniente al reparto dedicato, contattando il numero verde 800.726.7864, oppure accedi in Live Chat sulla stanza "Pc e monitor".

Potranno cosi fornirti una soluzione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Erica1
First Poster
Opzioni

Ciao,

qualcuno è riuscito a risolvere? Se sì, come?

Grazie,

Erica

0 Likes
Hlodwig
First Poster
Opzioni

Stesso problema e sembra non esistere soluzione su nessun sito/forum ufficiale e non. Il drive viene riconosciuto come Samsung M3 Portable tra i dispositivi di Windows ma non lo mostra come accessibile né ne mostra la capacità. Ho provato tutto quello che veniva proposto in giro:

• aggiornamento di tutti i driver/firmware del PC (non viene riconosciuto da 2 diversi PC con Win10 e Win11, né dalla PS5)
  • aggiornamento driver dell'HD da Gestione dispositivi di Windows (non ne trova più recenti del 2006!)
  • ricerca dei driver sui siti Samsung e Seagate (non ve n'è alcuna traccia)
  • download del software Samsung Device Manager (dopo vari minuti lo trova con capacità zero)
  • download del software Seagate DriveList  da https://www.seagate.com/it/it/support/kb/drive-serial-number-detection-on-non-seagate-usb-devices-21... (non riconosce alcun dispositivo collegato)
  • richiesta di supporto a Seagate via sito web (impossibile inviarla perchè il sito non riconosce neppure il numero di serie del prodotto!)

E' semplicemente assurdo che un hard disk esterno non venga riconosciuto da Windows 10, ho altri due HD esterni di altre marche acquistati molto prima di questo (2004!) che vengono regolarmente riconosciuti sia da Windows 10 che 11!

Non acquisterò mai più hard disk esterni Samsung o Seagate, siamo a livelli bassissimi di supporto e qualità

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Hlodwig, benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace molto per le difficoltà descritte, e capisco il disagio.

Ma non temere: ti raccomando di contattare il servizio dedicato a questa tipologia di hard disk, rispondente al seguente ed unico canale: samsungmemory@hanaro.eu

Mi fai sapere come va? Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Hlodwig
First Poster
Opzioni

Grazie, ma mi hanno risposto che per il dispositivo devo rivolgermi al supporto Seagate.

Alla fine HO RISOLTO installando il programma Seatools di Seagate, disponibile in questa pagina: https://www.seagate.com/it/it/support/downloads/seatools/

Dopo aver installato e avviato il programma, l'hard disk è risultato visibile ed accessibile anche da Windows 10.

0 Likes