Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema stampante samsung connessa in rete locale - Windows 10.

(Argomento creato il giorno: 22-07-2018 06:10 PM)
2987 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Pancrazio
First Poster
Opzioni

Salve ho una stampante samsung xpress m2026 e due pc ,uno con windows 10 e l'altro con windows 7.In entrambi i pc ho installato i driver della stampante e se la collego tramite usb ai computer stampa senza problemi.Siccome vorrei stampare da tutti e due i pc ho collegato la stampante alla porta usb del mio modem fastgate della fastweb per poterla condividere in rete locale.Il modem è abilitato alla stampa tramite rete ed ho già attivato il print server dal pannello di controllo del router.A questo punto in entrambi i pc sono andato a vedere i dispositivi connessi in rete,prendendo l'indirizzo ip "Gateway predefinito" e non mi viene riconosciuta la stampante come da immagine :

Rete.PNG

Come mai la stampante non viene riconosciuta?L'unico problema che riesco a pensare è il fatto che ho disattivato gli aggiornamenti automatici,anche se mi sembra strano può essere?

Aggiornamento :

Ho aggiunto la stampante manualmente perché non viene riconosciuta, e l'ho aggiunta attraverso la porta TCP/IP con la ip del modem ma non riesce a collegarsi.Invio la stampa di prova e non succede niente :

Rete 2.PNG

Il problema penso sia il fatto che proprio non viene riconosciuta la stampante e non so perché. Come posso risolvere?
Grazie.

0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Pancrazio,

il ramo d’azienda “stampanti” di Samsung Electronics Co., Ltd. e delle società alla stessa affiliate è stato trasferito alla società HP Inc. e alle sue affiliate in data 01 novembre 2017.

A seguito di tale trasferimento, i clienti che acquistano stampanti a marchio Samsung continueranno a godere del medesimo livello di supporto da parte di HP.

Per maggiori informazioni puoi visitare il sito internet di HP (http://www.hp.com/go/samsung).

Per supporto o assistenza tecnica in relazione a stampanti a marchio Samsung ti invito a consultare il sito internet: https://support.hp.com/go/products/printers/samsung-printers.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Pancrazio
First Poster
Opzioni

Salve ho contattato sia microsoft che hp ma nessuno mi ha risposto.Avete idee su come risolvere il problema? Grazie.

0 Likes