Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notebook NP350V5C come Ripristinare BIOS. Schermata nera senza neppure Logo Smasung. Non va neppure monitor esterno

(Argomento creato il giorno: 23-07-2018 02:44 PM)
1833 Visualizzazioni
lumanga
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti;
Ho un notebook Samsung NP350V5C-S6IT del 2013 (Intel i7, Sochet 988B rPGA, IVY Bridge Rev09 Chipset, South ID1E59 Rev04.)

Stavo cambiando il BIOS da UEFI a standard, mentre salvavo le modifiche, qualcosa è andato storto !!

Dopo aver premuto il tasto POWER, ottengo solo lo SCHERMO NERO. Non viene visualizzato neppure il logo Samsung.

Ho provato a:
1) rimuovere HARD DISK e / o DVD.
2) rimuovere la RAM
3) RESET BIOS con "jumper" sotto la RAM
4) Alla fine ho smontato il case e dissaldato e risaldato la batteria del bios saldata sul MB !!

5) Anche se collego un monitor VGA esterno, questo è nero e non c'è segnale.

6) se lascio SOLO il DVD e metto un DVD di avvio Win7 oppure un UltimateBootCD, NON sembrano partire.

7) Se inserisco una USB PEN sullo slot USB2 o USB3, con nessuna periferica,HD,DVD collegato, non c'è alcun lampeggio del led della Pen drive, segno che il notebook non prova a leggere un possibile ripristino automatico del BIOS !!!!! ???

C'è un modo per RISCRIVERE da zero il BIOS di un PC in questo stato??
Posso fare altre verifiche??

Grazie 1000 in anticipo.

0 Likes
2 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao lumanga, benvenuto nella Community Samsung!

Per questo tipo di prodotto, ti suggerisco di contattare il numero verde dedicato 800.726.7864, oppure effettua l'accesso in LiveChat cliccando qui, per ottenere il supporto specifico.

Buona giornata :smiling-face:

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
MarcoV5
First Poster
Opzioni

....ho lo stesso problema ...per caso esiste una soluzione?

c'e' modo di ricaricare il bios via usb?

0 Likes