Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema schermo

(Argomento creato il giorno: 25-08-2022 04:53 PM)
924 Visualizzazioni
michelevasco
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, 

da un po' di giorni lo schermo del mio galaxy notebook si blocca e subito riparte, ma con un rettangolo nero sulla destra che non riesco a rimuovere, se non riavviando il PC. Non capisco proprio a cosa sia dovuto, qualcuno saprebbe dirmi come risolvere? Allego foto dello schermo.schermo.png

0 Likes
8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao michelevasco,

benvenuto in Community!

Potresti indicarci il modello esatto del tuo Notebook, in modo da poterti fornire un supporto più preciso?

Nel mentre ti chiedo: hai già verificato se questa situazione si presenti anche nella modalità provvisoria?

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
michelevasco
Apprentice
Opzioni

Ciao, il modello è un samsung galaxy book i7 da 16 GB di ram. Non ho controllato in modalità provvisoria, anche perchè non so come accedervi. Non saprei neanche cosa cercare, so solo che si verifica quando apro e chiudo schede e che capita in modo totalmente casuale, infatti oggi non ho ancora riscontrato questo problema mentre ieri per ben due volte nell'arco di poco. 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao michelevasco,

in questo caso, ti consiglio di procedere con una verifica in modalità provvisoria.

Per attivarla, dovrai premere nel tuo Galaxy book i7, ripetutamente il tasto F8 all'avvio.

Verifica se in questa modalità l'anomalia si ripresenta, successivamente ti basterà riavviare il prodotto.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
michelevasco
Apprentice
Opzioni

Ho provato in modalità provvisoria e il problema non si è presentato 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao michelevasco,

in questo caso ti invito ad eseguire un ripristino del prodotto e verificare se l'anomalia si ripresenta.

Procedi come segue:

Virginia_G_0-1662126370717.png

Prima di procedere in tal senso, ti invito ad eseguire il Backup dei dati seguendo le indicazioni sotto:

Virginia_G_1-1662126467734.png

Potrai ripristinare il backup successivamente come segue:

Virginia_G_2-1662126501360.png

Ti ricordo che le indicazioni che ti ho riportato sono anche presenti all'interno del manuale d'uso del tuo notebook 😊

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
michelevasco
Apprentice
Opzioni

Ciao, ho provato ad agire in questo modo ma il problema persisteva e quindi ho effettuato un backup "manuale", selezionando i file che mi interessavano. Facendo così il problema non si è ancora presentato, vedo come si comporta nei prossimi giorni. 

0 Likes
Members_V55Y8ll
First Poster
Opzioni

Ho comprato il galaxy book 2 i5 da 256 gb da 10 giorni, da un paio di giorni dopo un pò esce schermo nero e faccio fatica a riavviarlo anche dal tasto accensione, ho provato anche con il task manager e se disconnetto si blocca su riavvio, ho comprato diversi notebook di altre marche e mai avuto problemi soprattutto dopo pochi giorni, non è stato un buon affare

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_V55Y8ll,

benvenuto in Community!

Sono spiacente per il problema segnalato. Hai già avuto modo di effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati seguendo i passaggi riportati poco sopra da Veronica?

In caso di persistenza delle difficoltà in fase di accensione del prodotto, sarebbe meglio valutare la situazione presso un nostro centro di assistenza autorizzato. Qui l'elenco completo dei nostri centri:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Qualora tutti i centri fossero lontani, o avessi esigenze particolari, potrai verificare le ulteriori possibilità di intervento col nostro supporto tecnico. Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes