Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema HDMI con monitor c27f39fhu

(Argomento creato il giorno: 19-03-2022 06:50 PM)
1761 Visualizzazioni
Grimy
First Poster
Opzioni

Salve collego il mio PC al monitor tramite HDMI, ma da qualche giorno il monitor non funziona e rimbalza fra la funzione analogica e la HDMI per poi spegnersi. Ho cambiato anche cavo, ma nulla

0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Grimy, benvenuto sulla Community Samsung!

Hai indicato che, quando il monitor è collegato via HDMI al pc, passa automaticamente dalla modalità del collegamento analogico D-SUB alla modalità HDMI: hai avuto modo di verificare se si ferma quando provi a scollegare il cavo HDMI dal pc?

Inoltre, hai la possibilità di controllare se questa situazione si presenta anche collegando il monitor a un'altra sorgente? Ad esempio un altro pc, una console di gioco o qualsiasi altro dispositivo che è possibile collegare via HDMI.

Vorrei escludere del tutto, infatti, la possibile correlazione tra questo comportamento e il segnale trasmesso dal computer. Il fatto che si spenga dopo un determinato periodo di tempo, potrebbe essere motivato da un possibile timer di spegnimento impostato sul monitor.

In attesa di questa verifica, se non l'hai già fatto, prova a staccare il monitor dall'alimentazione per circa 10 minuti e poi prova a collegarlo nuovamente: questa procedura consente infatti di risolvere possibili inconvenienti momentanei sul monitor.

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Giuse6
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho lo stesso problema, ho provato sia con un Mac che con un PC. Cosa posso fare?

0 Likes