in data 12-07-2021 08:29 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-07-2021 08:56 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao TheFather,
quale modello di Galaxy Book possiedi?
Il blocco schermo impostato sui dispositivi con Windows 10 può essere recuperato utilizzando l'account Microsoft. Se sullo schermo è presente la dicitura "PIN dimenticato" sarà sufficiente cliccarvi sopra e seguire le istruzioni.
In alternativa trovi la sezione relativa alle opzioni di accesso, nella quale ti viene richiesto l'inserimento della password dell'account Microsoft associato al PIN:
Stai eseguendo questa operazione? È questa la password che non viene riconosciuta dal portale?
Hai modo di verificare se i dati sono corretti, provando ad accedere al tuo account Microsoft da un altro dispositivo?
Hai già provato, eventualmente, a modificare la password dell'account poi ritentare l'accesso, seguendo le istruzioni presenti nella guida linkata sopra?
Facci sapere 🙂
Ciao,
in data 13-07-2021 10:50 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho provato a fare tutte le operazioni che mi sono state appena suggerite scrupolosamente, anche se le avevo già fatte, comprese quelle di accedere da un altro dispositivo, ma tutto inutile.
Dopo aver tentato di modificare il PIN la prima volta, l'avviso che compare è:
(Si è verificato un problema e il tuo PIN non è disponibile. Fai clic per riconfigurare il tuo PIN)
Ovviamente se clicco non mi fa entrare e non succede nulla.
Apro le opzioni di accesso, digito la solita password e non mi fa entrare
Digito la password dell'account Samsung e nulla
Microsoft e nulla...
Su questo tablet ho un account ospite che funziona e mi fa entrare senza problemi.
Cosa posso fare oltre a quello che ho fatto?
Formattare?
in data 13-07-2021 02:28 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao TheFather,
il computer è correttamente collegato ad una rete internet?
Quando apri le opzioni di accesso ed inserisci la password del tuo account, il sistema ti dice che il dato è errato oppure non reagisce, come se non avessi dato alcun input?
In che modo avevi modificato il PIN in precedenza? Avevi eseguito qualche operazione particolare prima di spegnere il PC, ad esempio avviato una diagnostica o agito sui comandi del registro?
Trattandosi di un inconveniente strettamente legato al software, visto che riesci a fare l'accesso all'account ospite, vorrei invitarti a verificare se la Community Microsoft può aiutarti. Ad esempio, prova a visionare queste discussioni:
Ciao!
in data 13-07-2021 02:31 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Nel caso formatto e stop