Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Piccolo sfarfallio in modo aleatorio post aggiornamento tramite penna USB - Samsung Monitor HRM S7A0 (S32A704)

(Argomento creato il giorno: 01-12-2023 08:54 PM)
331 Visualizzazioni
MarioViva07
Apprentice
Opzioni

Salve, recentemente ho aggiornato il mio Monitor HRM ViewFinity Serie S7 - S70A da 32" UHD Flat alla versione 1013.0 del software tramite penna USB nell'ingresso SERVICE posto nella parte posteriore del Monitor seguendo la procedura che si trova nella vostra pagina (precedentemente c'era la versione 1004.2). 

L'aggiornamento è andato a buon fine, ma ora tramite connessione DisplayPort in modo aleatorio appare un breve sfarfallio che scompare poco dopo. 

Ho notato nelle "Informazioni" del software che il valore di kHz è leggermente aumentato passando da 133.1 kHz a 147.9 kHz (mentre la frequenza di aggiornamento è rimasta a 60 Hz come deve essere)

Non ho modificato nulla come cavi e il problema non si presenta usando un cavo HDMI (che però tengo generalmente occupato da un altro dispositivo)

Attendo delle delucidazioni. Buona serata!

[RIMOSSO: S/N VISIBILE]

8 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao MarioViva07, benvenuto nella nostra Community!

Quanto descritto si verifica con ogni contenuto riprodotto, o solo in determinati contesti e se si, quali? Hai provato ad utilizzare anche un altro cavo DP?

Connettendo il monitor a un PC differente, a parità di condizioni rilevi lo stesso inconveniente?

Fammi sapere, resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
MarioViva07
Apprentice
Opzioni

Salve!

Si verifica in modo aleatorio per un brevissimo tempo indipendentemente da ciò che sto facendo ed esclusivamente nella parte superiore del Monitor con uno sfarfallio orizzontale. 

Ho provato usando un altro cavo DP ed è successa la stessa identica cosa. 

Non ho provato con altri dispositivi in quanto ho solo un pc fisso. (posso però eventualmente provare con un vecchio pc fisso).

Questo problema si è verificato solo post aggiornamento software in quanto nella precedente versione ciò non avveniva e da "naif" ho semplicemente notato che quel valore in kHz è aumentato. Cosa indica quel kHz?

Attendo gentilmente delucidazioni!

Buona giornata!

0 Likes
MarioViva07
Apprentice
Opzioni

Aggiungo: la cosa strana è che si verifica aleatoriamente senza nessun nesso tra i vari programmi che utilizzo. Sono portato a pensare che l'unico ed esclusivo motivo sia il Software che ho installato tramite penna USB (andato a buon fine) a causare questo problema. 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MarioViva07,

ti ringrazio per le delucidazioni.

La descrizione del caso fa effettivamente pensare che sia presente un inconveniente di tipo software, trattandosi di una condizione sporadica e non legata a specifici utilizzi. Pertanto, ti invito a procedere con un ripristino ai dati di fabbrica del monitor, operazione che sarà d'aiuto nel caso in cui l'inconveniente sia dovuto ad un errore generato in fase di installazione dell'aggiornamento software. 🙂

Procedi da qui:

• Menu
  • Sistema
  • Supporto
  • Azzerare tutto

Il ripristino avrà effetto su tutte le impostazioni del dispositivo.

Ci fai sapere come va?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
MarioViva07
Apprentice
Opzioni

Salve!

Ho provato effettuando questo ripristino del Monitor (tramite l'opzione "Azzerare tutto") ma non ho risolto.

Credo che l'unica soluzione sia fare un downgrade ad un versione precedente (perchè come riferivo quel valore in kHz è aumentato, cosa che non accade nella connessione HDMI)

Se dovesse servire posso lasciare anche il mio indirizzo e-mail per ricevere eventualmente il file da inserire nella penna USB.

Spero possiate aiutarmi!

0 Likes
MarioViva07
Apprentice
Opzioni

Buongiorno!

Nessuno che riesce a fornirmi una soluzione? 

Non sono passati nemmeno 4 mesi e già sono impossibilitato a usare la connessione DispayPort in modo corretto. Che delusione...

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @MarioViva07,

sono spiacente per queste considerazioni, sebbene capisca le tue perplessità. Come per tutti i nostri prodotti, il downgrade della versione del firmware non è possibile: il sistema non riconoscerebbe comunque il file, anche qualora lo si avesse a disposizione. Possono essere installate solo versioni superiori.

Dal momento che nemmeno il reset proposto da Cornelia poco sopra ha dato esito positivo, ritengo opportuno procedere con una serie di valutazioni in tempo reale col nostro supporto:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Se necessario, infatti, si potrebbe anche valutare una perizia da parte dei nostri tecnici, visto l'insolito comportamento riscontrato.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
MarioViva07
Apprentice
Opzioni

Buonasera e intanto grazie della risposta!

Siccome il problema è di natura software, devo sperare che ci sia un ulteriore aggiornamento in futuro (successivo a quello del 01-08-2023) che possa risolvere? O non ci sarà più supporto?

Ho notato nel manuale del Monitor che quel valore in kHz è la frequenza orizzontale e che il valore massimo che dovrebbe raggiungere in risoluzione 3840x2160 (4K) è all'incirca 133/134 kHz. In effetti, tramite connessione DisplayPort tale valore osservo da Menu > Supporto > Informazioni che è 147,9 kHz (circa 148 kHz).

Credo che sia questo il problema perchè pre-aggioramento (ovvero con la versione 1004.2) la frequenza orizzontale era 133.1 kHz.

Aspetto un vostro riscontro e una vostra opinione al riguardo.

Grazie!IMG.1.jpgIMG.2.jpeg

Screenshot 2023-12-07 175846.png

0 Likes