in data 01-07-2022 07:43 PM
Salve
ho appena comprato il PC Samsung Galaxy Book /750XDA (15 i7 16+1TB) ma quando ho cercato di collegarlo al monitor esterno MSI Optix MPG27CQ questo non avviene. Si intuisce che il pc cerca di collegarsi perche' riduce anche le finestre ma poi si ripristina come se nulla fosse successo e sul monitor esterno non avviene nulal fino a che non indica che non vi e' segnale sulla porta HDMI.
Da notare che il monitor esterno làho sempre usato e funziona correttamente e correntemente con altri tipi di pc tipo dell e hp e se riprovo continua a funzionare mentre sul samsung no.
Esistono problemi gia' risaputi per i quali c'e' qualche modo di ovviare? Altrimenti saro' costretto a restituire il pc perche' devo assolutamente usare il monitor esterno.
Grazie
in data 04-07-2022 12:35 PM
Ciao Antonio_io, benvenuto in Community!
Hai testato solo il collegamento tramite cavo HDMI, dunque? Il computer supporta il collegamento tramite cavo HDMI e USB Tipo-C.
Per poter connettere un monitor esterno al computer sono necessari due passaggi:
Sui nostri Galaxy Book è inoltre possibile utilizzare i tasti di scelta rapida Fn+F4 per passare rapidamente al display esterno quando è collegato un monitor:
Una volta connesso, la pressione dei tasti non produce alcun risultato oppure riesci a selezionare la modalità di utilizzo del monitor esterno ma poi non avviene nulla?
Hai provato anche a duplicare o estendere il monitor, anzichè scegliere solo quello esterno?
Se il collegamento non viene stabilito, sarebbe utile testare un altro cavo HDMI e/o provare con altro monitor, per sicurezza. Hai modo di provare?
Non sono state segnalate problematiche diffuse, per cui è utile analizzare la situazione nel dettaglio.
Facci sapere!
Ciao!
in data 04-07-2022 01:01 PM
Salve
- ho provato sempre con cavo hdmi cambiandolo e tutto come prima
- ho cambiato porta hdmi su monitor ma nessuan differenza
- i cavi hdmi funzionano con gli altri pc
- ho provato Fn + F4 ma tutto lo stesso (si riesce a selezionare il duplica o l'estendi ma nulla di diverso) . Quando dico di andare solo sull'altro monitor allora non vedo piu' nulla neanche sul mio pc e devo selezionare il mio pc o altre diverse voci con Fn + F4 altrimenti non vedo piu' nulla. Dal pannello di controllo sezione monitor diciamo, se chiedo rileva dice che non c''e nessun altro monitor
- windows + P ma nulla di diverso
- i driver sembrano stati selezionati dal pc e il pc inserisce anceh l'icona del monitor con il corretto nome, fatto aggiornamento driver da windows ma dice che sono gia' aggiornati
- provato con un altro monitor msi modello diverso e funziona ma e' un diverso monitor e lo vede come monitor generico non come monitor cone uno specifico nome
- provato con un altro monito esattamente uguale al mio, con diverso cavo hdmi ed ha lo stesso identico problema
- come dicevo con pc dell (windows 10) e HP (windows 7) non ci sono problemi e usano gli stessi driver
Non so piu' che fare e se non risolvo saro' costretto a ridare indietro il pc e chiedere i soldi indietro.
E' stata verificata la disponibilita' di nuovi driver per windows 11 per questo tipo di monitor? io non riesco a trovarli