Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notebook NP-P580 JA04IT

(Argomento creato il giorno: 18-08-2015 10:56 AM)
1946 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

maxdeglinnocent
First Poster
Opzioni

Possiedo da ben 5 anni questo notebook e solo in questi giorni l'ho aggiornato a win 10pro da win 7 pro che avevo. L'installazione, apparentemente sembrava andata a buon fine visto che non mi erano apparsi messaggi di errore. Il problema è stato dopo nel senso che molte app non si aprivano, nella posta non mi permetteva di fare account, in impostazioni erano stravolte le mie credenziali di amministratore, ecc. Ho proceduto, prima di pensare a formattarlo definitivamente e tornare a win 7 pro, ad eseguire in Impostazioni>aggiornamento e sicurezza>ripristino il ripristino di cui al 1° punto delle 3 scelte possibili con cancellazione di programmi di terze parti e win live mail, nero 8, autocad, acrobat, ecc. pur salvando i dati. Ma la cosa sconvolgente è che le funzione del Notebook in azzurro (quelle identificate dalla lettera Fn per intenderci) applicate all'opzione Fn+Fkey varie vale solo per il suone (Fn+F6) e non sono disponibili tutti gli altri. In più nel PC è inserita la webcamera nativa Digital LiveCam che adesso non funziona più. Ho scaricato dal sito Samsung un driver chiamato Camera ( webcamera SCB 0350M) ma quando vado ad installarlo mi dice "device not found". Come risolvo visto che il software Samsung Update addirittura non riporta il mio modello almeno per l'Italia?

Grazie a tuttiSmiley frustrato

massimo degl'innocenti c.

0 Likes
8 Risposte
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni

Ciao Max, Benvenuto!

i tasti funzione sono gestiti da Easy Display Manager, mentre la webcam viene riconosciuta tramite driver generici di Windows 7.

Ti consiglio di scaricare e installare tutti i software e driver Samsung per Windows 7 da questo indirizzo:

http://www.samsung.com/it/support/model/NP-P580-JS04IT

0 Likes
maxdeglinnocent
First Poster
Opzioni

Grazie Lorenzo e anche veloce. Come però avevo scritto adesso ho win 10 pro al posto dell'originale win 7 pro e come faccio a trovare drivers generici?

Ho scaricato da quel link e memorizzato tutto in una cartella sia i drivers che i software ovviamente solo quelli con indirizzo win7 perchè l'altro credo riguardasse XP) e quindi potrei reinstallarli tutti? Non è che poi c'è il rischio di un conflitto con win 10 appena installato e ripristinato come scritto  nel mio post? Magari potrei solo mettere Easy Display Manager per i tasti funzione salvo eventuali conflitti?

Grazie

0 Likes
maxdeglinnocent
First Poster
Opzioni

Ho installato Easy Display manager for win 7 ma i tasti Fn+F6, F7, F8 non funzionano...

0 Likes
maxdeglinnocent
First Poster
Opzioni

Caro Lorenzo, ho installato come vedi dalle richieste precedenti anche Easy Speedup Manager e Touchpad. Il risultato dopo aver riavviato è stato che la barra in basso accanto a Start e cioè "Ricerca in windows e nel web" praticamente non funziona più e non funziona neppure l'app Cortana. Non so se il tuo consiglio sia stato dei migliori ma credo che, forse, dovrò disinstallare queste funzioni evidentemente incompatibili con win 10.

Certo non pensavo a problemi di questa portata...anche con i prodotti Samsung... Cosa fare adesso? Mi preoccupano i tasti Fn che come detto non funzionano.... Non ho installato i drivers che mi avevi suggerito.

0 Likes
maxdeglinnocent
First Poster
Opzioni

Continua la mia "ricerca" sul non-funzionamento e/o conflittualità tra Samsung e win 10. Per informazione a chi ha installato win 10 NON installare il file Touchpad della samsung perchè va in conflitto con il riquadro "ricerca in windows e nel web".

0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni

Scusami ma avevo capito che eri tornato a Windows 7, per Windows 10 non sono stati rilasciati driver e software per P580 e non c'è una data di rilascio. Ti consiglio di ritornare a Windows 7.

0 Likes
maxdeglinnocent
First Poster
Opzioni

caro Lorenzo forse mi era spiegato male io. Oramai ho risolto il problema disinstallando il file Touchpad e continua a funzionare sia Cortana che Ricerca tornando ai santi vecchi. Ho installato gli altri due files che mi avevi indicato e, come scritto, gli unici tasti che non funzionano sono Fn+F5,F7;F8;F9. Per il momento non torno indietro, forse lo farò solo al momento in cui dovrò formattare il disco visto che è vecchio di 5 anni e andrebbe pulito. Resta però un dubbio sul perchè in SW Update non compare il mio modello per l'Italia e la ricerca va fatta a mano mentre esistono modelli anche più vecchi.

grazie comunque

0 Likes
dc_gem1
Explorer
Opzioni
se hai bisogno di trovare i driver per il tuo notebook puoi provare driveridentifier e driver easy...sono entrambi gratuiti...scansionano il pc e ti segnalano i driver da aggiornare...driver easy te li scarica anche...diciamo che è più automatico...driveridentifier ti permette di sceglierli da un elenco...

scegli tu
0 Likes