16-06-2020 11:39 PM - modificato 16-06-2020 11:40 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve, ho da poco acquistato il Samsung Monitor TV V32F390, e sin dall'inizio ho notato uno strano gracchiare provenire dalla cassa destra integrata. Il rumore non è continuo ma legato solo ad alcune frequenze e più si alza il volume e più vi è possibilità di avvertirlo (soprattutto con i dialoghi). Ho fatto questo test audio https://www.youtube.com/watch?v=6TWJaFD6R2s&t=13s e ho notato che il suono gracchiante esce dalla cassa destra quando è la cassa sinistra ad essere in azione, quindi la cassa sinistra riproduce il suono normale e quella destra fa questa specie di rumore gracchiante (viceversa invece non vi è alcuna interferenza). Nel riprodurre però altre frequenze di altri test audio il rumore non si avverte, quindi è legato porprio alla frequenza riprodotta nel link qui indicato.
Ho attuito un po' il problema andando nell'equalizzatore e riducendo a zero la voce 300Hz, però se si alza verso un volume medio alto capita ancora di sentirlo. Mentre più si abbassa il volume e più è raro sentirlo.
C'è qualcosa che si può fare, tipo installare aggiornamenti o altro, o è proprio un difetto di fabbrica? In tal caso potrebbe venire un tecnico a ripararlo?
- Tag:
- audio
17-06-2020 03:29 PM - modificato 17-06-2020 03:29 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao AA311, benvenuto nella Community Samsung Italia!
Ti ringrazio per aver dettagliato con cura la vicenda e indicato le operazioni svolte sul monitor TV indicato.
Il monitor è posizionato in maniera corretta in modo da ricevere un'adeguata ventilazione?
Hai avviato anche il reset dell'equalizzatore come indicato a pagina 9 del manuale utente?
Al fine di poter svolgere accurate verifiche sul prodotto ti invito gentilmente a contattare il numero 800 726 78 64 Tasto 2. Un nostro operatore sarà lieto di offrirti la totale assistenza e indicarti se necessario il centro assistenza autorizzato più vicino alla tua zona.
Ti ringrazio con anticipo
Ciao,
Cristina
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!