Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Monitor C49HG90 non emette suoni

(Argomento creato il giorno: 31-12-2022 03:14 PM)
683 Visualizzazioni
Ahziel
First Poster
Opzioni

Buongiorno,
ho un problema su cui sto impazzendo da alcuni giorni.
Ho comprato un monitor samsung c49hg90 da cui non riesco a far emettere nessun suono. E' collegato al pc tramite displayport, risulta correttamente installato e con i driver aggiornati, viene visto nei dispositivi di riproduzione audio e se metto dei file audio la barra dell'equalizzatore di alza come se percepisse il flusso, ma dal monitor nessun suono. 
Tra i dispositivi audio insieme al monitor è comparso anche un "audio digitale(high definition audio devise)" che ugualmente risulta riconosciuto, attivo e aggiornato e riceve il flusso audio, ma non emette  suoni. 
Ho spulciato tutte le impostazioni di windows senza successo e mi sta venendo il dubbio che questo monitor non abbia le casse integrate. pero', nel menu di sistema del dispositivo c'e' la regolazione del volume, e il pc lo rileva come fonte di uscita audio. 
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa aiutarmi? grazie.

0 Likes
1 Rispondere
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Ahziel, benvenuto 🤝!

Verificando le specifiche del monitor in tuo possesso mi risulta che non siano presenti degli altoparlanti integrati. La mancata riproduzione audio, qualora non siano collegati dei supporti dedicati, risulta essere quindi corretta.

Ti allego qui di sotto un piccolo estratto della pagina dedicata presente sul nostro sito e il link di riferimenti:

Andrea_C_0-1672659701369.png

Qui la pagina prodotto: https://www.samsung.com/it/monitors/gaming/odyssey-chg9-49-inch-144hz-freesync-curved-lc49hg90dmrxen...

Per poter riprodurre l'audio dei contenuti multimediali, o dei vari applicativi che andrai via via ad avviare, ti suggerisco di affiancare al monitor dei supporti audio quali cuffie o soundbar compatibili.

Tieni presente che il monitor dispone di 2 ingressi HDMI e un ingresso audio a cui poter collegare delle sorgenti esterne.

Vi sono alcune informazioni molto preziose nel manuale d'uso. Te lo allego qui sotto per comodità: 

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202103/20210305193233676/BN46-00699A-Ita.pdf

Le informazioni che ti occorrono le trovi a pagina 23.

Rimango a disposizione.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes