Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy book 2

(Argomento creato il giorno: 30-12-2022 07:55 AM)
349 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
Ho comprato un galaxy book 2 e voglio dare le mie impressioni come faccio ogni volta in maniera imparziale quando acquisto un prodotto samsung e ne ho tanti. 
Lato performance monta un intel i5 e devo dire va molto bene. Ottimo ecosistema samsung che si integra con telefono e con tablet. Male la fotocamera, davvero bassa la risoluzione e con poca luce inutilizzabile. Data l'importanza delle videocall ultimamente sarebbe stato opportuno implementare questo aspetto. Purtroppo sono queste piccole cose in cui l'azienda coreana si perde spesso che fanno rimanere male il cliente. Altro aspetto non troppo positivo è lo schermo LCD che tende al blue. Si tratta di un pannello di qualità discreta full HD ma su un medio di gamma da 800 euro si poteva fare di più. La concorrenza fa molto meglio. Questo io lo considero un computer da battaglia, per uso giornaliero che è soggetto a scossoni e che viene portato ogni giorno a lavoro per utilizzo sui mezzi pubblici o in giro. Non mi andava di spendere più di mille euro quindi per modello pro, ma non capisco perché non migliorare la fotocamera, ad esempio, rendendo più interessante questo medio gamma. 
Ho concluso. Quindi un prodotto buono per chi vuole ecosistema samsung ma dove il rapporto qualità prezzo non è rispettato per lo schermo ed insisto la fotocamera.
Un saluto 👋 
10 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Damianotechnerd :victory-hand:,

ti ringrazio per il tuo gentile riscontro.

L'opinione dei nostri utenti è molto utile al fine di raccogliere e analizzare consigli e suggerimenti volti al miglioramento dei nostri prodotti.

Sarà mia cura riportare la tua segnalazione al nostro reparto di ricerca e sviluppo.

Stiamo provvedendo a raccogliere tutte le segnalazioni effettuate dai nostri clienti per sottoporle all'attenzione del reparto, al fine di valutare eventuali e future implementazioni.

Ti ringrazio per la disponibilità, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
Grazie a te
Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
Ecco la mia pagella finale, spero sia di aiuto.
Costruzione generale scocca voto 9 molto bella e in alluminio
Schermo voto 7,5 full hd discreto ma tendente al blue. Insomma nella media dei pannelli LCD ma come detto samsung sa fare molto meglio e su un medio gamma di 800 euro poteva distinguersi dalla concorrenza che in alcuni casi fa meglio, vedi HP o Asus che monta anche paradossalmente pannelli samsung.
Fotocamera voto 5 davvero mediocre con poca luce. È la classica camera da PC senza infamia ma con poca lode. Qui solito appiattimento dei medi gamma, ma con videocall e conferenze o lezioni a distanza per me docente, mettere una camera a maggiore risoluzione sarebbe stati un must anche aumentando di qualche decina di euro in più prezzo finale.
Tastiera voto 8 buona anche per la presenza dei tastierini numerici, anche il fatto che sporgano poco dalla scocca è un fatto Positivo. Forse un po' duretti i tasti da premere comodamente.
Connettività voto 9 molto buona la presenza di tante porte di ingresso usb hdmi e trovo utile la ricarica tramite usb tipo c così da poter caricare anche telefono e tablet con stessa presa
Batteria voto 7 dura dalle 4 alle 5 ore con uso medio ma come tutti i prodotti samsung tende a scaldarsi e ciò vuol dire che si degraderà prima.
Processore voto 8 intel i5 nel mio caso fa quello che deve fare e ci si aspetta che faccia. Scalda un po' nel multi tasking estremo.
Ventola voto 8,5 silenziosa e si può scegliere come farla funzionare
Qualità prezzo voto 6 la concorrenza offre a questo prezzo di più assolutamente non competitivo.
Rete distribuzione voto 4 è difficile trovare questi PC e se si opta per i modelli pro quasi tutte le catene di distribuzione come Unieuro mediaworld ne sono sprovvisti o la scelta è limitata. Io avrei preso il modello pro? Forse no, ma magari potendolo vedere e avendo la scelta di farlo anche sì
VOTO GLOBALE 7 pc compatto leggero ben fatto ma con pecche che dispiacciono come la fotocamera e lo schermo. Samsung puoi fare meglio per dare una esperienza d'uso migliore. Il prezzo è alto per un medio gamma e soprastimato. Purtroppo ho come l'impressione che Samsung non creda troppo nel mercato italiano lasciandolo in mano alla concorrenza.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Damianoblue,

come Sergio_S, anch'io mi accodo ai ringraziamenti per la condivisione della tua esperienza e dei tuoi feedback. 

Ti posso assicurare che sono da noi molto apprezzati.

Come indicato da Sergio, ogni segnalazione viene inoltrata internamente al fine di poterla far valutare adeguatamente dai reparti competenti.

Per qualsiasi necessità potrai contare sul nostro supporto.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
studentessa
First Poster
Opzioni
Ho problemi con la webcam che non funziona devo fare esami , prima funzionava adesso non più , mi potete aiutare galaxbook2
0 Likes
Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
Resetta il PC ma prima fai in controllo Hardware per vedere che effettivamente funzioni.
0 Likes
studentessa
First Poster
Opzioni
Come devo controllare xchè sono in tilt
0 Likes
Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
Apri galaxy book experience, l'applicazione poi cerca nelle impostazioni. Apri sezione diagnostica e controlla la webcam.
0 Likes
studentessa
First Poster
Opzioni
Grazie
0 Likes