Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Monitor S24D330H

(Argomento creato il giorno: 11-06-2024 12:40 PM)
954 Visualizzazioni
Romydar
Student
Opzioni

Salve, 

dopo aver acceso il PC il monitor, collegato con cavo HDMI, rimane nero, e sul lato sinistro in alto appaiono alternate le icone delle prese HDMI e ANALOGICO per una decina di secondi, poi più nulla e monitor nero. Ho provato con un altro PC solita storia. Ho provato anche con cavo analogico niente da fare. Se collego il monitor con cavo HDMI al laptop funziona regolarmente. Qualcuno sa cosa fare? Grazie.

0 Likes
7 Risposte
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Romydar, sei il benvenuto nella nostra Community! 😊

Ricapitolando, quindi, stai riscontrando difficoltà con il funzionamento del monitor solo se lo colleghi a due computer desktop con il cavo HDMI mentre, con lo stesso cavo, riesci ad utilizzarlo se connesso ad un laptop, giusto?

Quest'ultima condizione ci consente di escludere un'anomalia del monitor, in quanto se vi fosse un inconveniente nel funzionamento o nei collegamenti, lo riscontreresti anche in fase di connessione al notebook.

Quando il monitor mostra le diciture relative alla sorgente per qualche istante e poi diventa nero, significa che sta tentando di stabilire un collegamento con quella sorgente ma non vi riesce. L'inconveniente potrebbe essere dovuto alla risoluzione o al tipo di collegamento settato sulla sorgente. In altri casi, potrebbe essere necessario analizzare le impostazioni della scheda video.

Se i due PC montano sistema operativo Windows, prova a verificare i suggerimenti forniti in questa utile guida presa dal sito di Microsoft:

https://support.microsoft.com/it-it/windows/risolvere-i-problemi-relativi-alle-connessioni-a-monitor...

Per ulteriori difficoltà, siamo a completa disposizione. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Romydar
Student
Opzioni

Ciao Cornelia,

avevi ragione te, dopo alcune verifiche è risultata KO la scheda video del vecchio PC. 

Quello nuovo con cavo HDMI funziona perfettamente dopo aver configurato il monitor .

Grazie e buona giornata.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Romydar,

sono felice di esserti stata d'aiuto, ti ringrazio per averci aggiornati. 🙂

Per qualsiasi ulteriore necessità, sono a completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Renè2
First Poster
Opzioni

Ciao

anch'io ho lo stesso problema.  Il pc è aggiornato e se lo collego ad un altro monitor (stesso modello)  non ho problemi.

Come posso risolvere il problema? 

Grazie

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Renè2, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Tieni conto che il funzionamento di un altro monitor non è necessariamente segnale di un'anomalia sul monitor che utilizzi attualmente: come indicato dalla collega Cornelia, infatti, la situazione può dipendere dalla risoluzione o al tipo di collegamento settato sul pc, adatto ad un determinato monitor ma non ad un altro.

Intanto, al fine di darti un supporto accurato, potresti indicarci il codice modello esatto del tuo monitor? Possiedi anche tu il monitor oggetto di questa discussione o un altro modello? Puoi trovare il model code sul retro del monitor.

Veronica_F_0-1718102431007.png

Hai avuto modo di testare il monitor utilizzando altri cavi o provando a collegarlo ad una sorgente diversa (es. un altro computer, una console di gioco etc.)?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Renè2
First Poster
Opzioni

Ciao Veronica, 

Di seguito il model code del monitor: LS24D330HSU/EN. 

Fino a una settimana fa funzionava regolarmente poi ha iniziato a dare problemi, ovvero appena acceso trasmetteva per un paio di secondi e poi diventa nero.

Ieri ho provato a ricollegarlo ed è diventato tutto a puntini.

Si, ho fatto altri tentativi (cambio cavo hdmi, collegato altro portatile) ma stesso risultato. 

Ho fatto controllare il mio pc dall'assistenza dove lavoro ma non hanno rilevato anomalie. Infine ho collegato il mio portatile sul monitor di mia moglie (stesso modello) e si collegava regolarmente: quindi il problema non è il pc ma il monitor mio.

Cos'altro posso fare?samsung.jpg 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Renè2,

ti ringrazio per i dettagli.

In base a quanto descritto, l'inconveniente sembra effettivamente legato a un malfunzionamento del monitor.

Ti chiedo una precisazione: quando provi a collegare una periferica, compare il simbolo della sorgente sullo schermo? Inoltre, se provi ad accedere alle impostazioni mediante i tasti frontali, compare qualcosa?

Cornelia_L_0-1718189475191.png

Se riesci ad accedere al menu di sistema, ti consiglio di ripristinare il monitor scegliendo l'opzione "Azzera tutto":

Cornelia_L_1-1718189557129.png

Successivamente, scollega l'alimentazione del monitor e riprova a utilizzarlo collegando il tuo laptop via HDMI. Al primo avvio dopo il reset, ti verrà chiesto di selezionare la risoluzione ottimale.

Se la situazione non cambia e continui a vedere i puntini, sarà opportuno procedere con una verifica del monitor da parte di un tecnico. Quando lo hai acquistato?

Attendo un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes