Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Monitor Curvo Serie CJ79 da 34'' Come collegarlo?

(Argomento creato il giorno: 09-01-2023 01:01 PM)
557 Visualizzazioni
Erode
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato il monitor CJ79 che ha ingressi Hdmi, Thunderbolt (USB C) e Display port.

Ho una scheda video che ha un'uscita Hdmi e una DVI. Volevo collegare lo schermo come "doppio monitor" (PBP) con un cavo Hdmi (che funziona) e un cavo (acquistato appositamente) "DVI to Display Port". Quest'ultimo non funziona ne come doppio monitor ne come monitor singolo.

Come posso fare per collegare la porta DVI a questo monitor?

0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_ZHuNI1p, ci fa piacere rivederti in Community! 🙂

Al fine di poterti supportare con precisione, avrei necessità di chiederti alcuni dettagli.

In primo luogo, avrei bisogno di sapere il codice modello del monitor in tuo possesso. Confermi che si tratta del modello LC34J791WTRXEN?

https://www.samsung.com/it/monitors/ultra-wide/cj79-34-inch-ultra-wqhd-curved-thunderbolt-lc34j791wt...

Cornelia_L_0-1673283701436.png

Indichi che collegando il monitor al PC con un cavo HDMI riesci ad utilizzarlo regolarmente, ma se utilizzi un cavo DP/DVI esso non funziona. Hai fatto un tentativo, dunque, anche scollegando l'altro monitor ed impostando, dai settaggi di Windows o del sistema operativo in uso sul PC, l'output su DP? 

La prima da controllare è il corretto funzionamento del cavo, visto che si tratta di un prodotto acquistato appositamente. Hai modo di testarlo con altro monitor? Oppure testare il monitor su altro PC?

Un'altra verifica da fare è sulla scheda video: è utile verificare se ci sono aggiornamenti per i driver, oppure può essere utile agire sui parametri della scheda e verificare se vi sono impostazioni da attivare.

Hai modo di svolgere questi test?

Facci sapere.

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Erode
Apprentice
Opzioni

Confermo che si tratta del modello LC34J791WTRXEN.

Collegando il monitor al PC con la porta HDMI funziona correttamente.

Collegando il il monitor al PC con la porta con porta DVI e cavo di commutazione Displayport non funziona.

Ho fatto le seguenti prove:

1) ho collegato un altro monitor alla porta DVI con cavo DVI/DVI e funziona (anche mentre il monitor samsung era collegato via hdmi) quindi la porta della scheda grafica funziona e non ha bisogno di settaggi particolari. Fino all'altro giorno usavo due monitor sulla stessa scheda.

2) ho restituito ad Amazon il cavo DVI to Displayport e ne ho acquistato uno di altra marca. Stessa situazione...non funziona.

0 Likes
Erode
Apprentice
Opzioni

Nessuna risposta? Te pareva...

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_ZHuNI1p,

hai la possibilità di poter collegare un diverso computer allo stesso collegamento dei monitor e relativa cavetteria?

Se non hai questa possibilità, o il risultato fosse il medesimo, ti consiglio di contattare il nostro reparto tecnico dedicato per maggiori approfondimenti.

Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienici informati sugli sviluppi. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes