Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Macbook crasha con monitor G5 Odyssey

(Argomento creato il giorno: 21-11-2024 06:17 PM)
163 Visualizzazioni
Mattia2002
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, 

Volevo chiedere se qualcuno ha idea del perché il monitor mi faccia crashare il Mac che utilizzo all'apertura di determinate applicazioni (es. Giochi o plug-ins di Ableton). 

Ho già fatto tutti i procedimenti del caso: cambiato cavo, provato con un altro monitor ad aprire le stesse applicazioni (non crasha più), aggiornato entrambi i software del Macbook e del monitor, collegato un altro PC al monitor e così via. 

Grazie a tutti. 
0 Likes
8 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Come lo colleghi al monitor? Typec <> HDMI? Passi per adattatori o docking station? Quando dici "collegato ad altro PC" intendi Windows corretto? E funziona con Windows?
Potrebbe dipendere anche dal refresh rate (prova a giocarci)
Mattia2002
Journeyman
Opzioni
Al monitor lo sto collegando con un cavo display port USB type C - HDMI. Non passa attraverso adattatori.

Nono con PC intendevo sempre Macbook.

Per quanto riguarda il refresh rate non vorrei giocarci troppo in quanto vorrei tenere i 144Hz...sia il monitor che il computer li supportano.
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Ok fai qualche prova cambiando frequenza di aggiornamento, potrebbe dipendere da quello. Quando crasha il Mac che errore ti dà? O fa reboot?
Mattia2002
Journeyman
Opzioni
Fa reboot, ho guardato il resoconto e sembrerebbe essere un problema di CPU perché i threads è come se smettessero di funzionare. Però non sono molto del mestiere e potrebbe essere un interpretazione sbagliata ahaha.
0 Likes
Mattia2002
Journeyman
Opzioni
Ottima intuizione comunque, ho cambiato il refresh rate da 144 a 120 e tutto funziona...era così semplice 😂.

Grazie mille
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Strana faccenda. Prova a cambiare cavo, sono fonte di problemi, e cambia frequenza di refresh. Ti suggerisco anche di avvalerti del support Apple (che è il top), support Apple con
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Perfetto! Non sono intuizioni ma notti insonni 😁
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Mattia2002,

sono lieta che il suggerimento di Giannix ti abbia aiutato a comprendere le cause dell'inconveniente. 🙂

Se il computer supporta i 144Hz, è possibile che l'inconveniente possa derivare dal collegamento. Sarebbe meglio provare una connessione HDMI/HDMI oppure, se nel computer è presente, USB-C/USB-C. Hai modo di provare?

Inoltre, prova a disabilitare la funzione Freesync, se attiva.

Facci sapere come va. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes