Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

le VPN non si collegano

(Argomento creato il giorno: 31-12-2013 12:21 PM)
1670 Visualizzazioni
RenatoR
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti

6 mesi fa ho comprato un notebook serie 7 ultra.

tentando di istallare i driver di una stampante il sistema ha cominciato ad andare in crash; ad un certo punto neanche le VPN si collegavano più. Ho fatto un ripristino del sistema e tutto ha ripreso a funzionare regolarmente.

Qualche giorno fa una delle VPN ha ha cominciato a scollegarsi continuamente dopo pochi minuto di connessione; l'ho disistallata e reistallata e da quel momento ogni connessione VPN non ha più funzionato.

Le configurazioni presenti sono alcune vpn mircosoft, una cisco e una fortinet.

Le vpn microsoft danno errore 720;

la vpn cisco sembra collegarsi ma nessun ip risponde;

la vpn fortinet si collega ma si scollega immediatamente. 

Nel mio vecchio notebook Toshiba, con lo stesso SO (windows 8.1)  e con le stesse applicazioni istallate, le connessioni funzionano normalmente. 

ho provaro a reistallare il driver della LAN ma senza risultato; L'assistenza Samsung  mi ha consigliato di ripristinare il sistema, cosa che io vorrei evitare.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

grazie in anticipo

Renato

0 Likes
1 Rispondere
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni

Ciao RenatoR, Benvenuto!

suppongo che l'errore che riscontri è "Errore 720: Nessun protocolli di controllo PPP configurati" normalmente dipende dalla configurazione del server VPN, quello che puoi fare per verificare se il notebook è impostato correttamente è verificare lo stato del protocollo TCP/IP della scheda di rete.

Nel caso di protocollo TCP/IP danneggiato:

1.Da Start , scegliere Desktop , scegliere Pannello di controllo e quindi fare doppio clic su rete .
2.Fare clic su TCP/IP che è associato alla scheda Connessione remota e quindi scegliere Rimuovi .
3.Verrà rimosso il protocollo TCP/IP e il client per reti Microsoft (se questa funzionalità è stata installata). Fare clic su OK .
4.Riavviare il computer.
5.Fare clic su Start , scegliere Impostazioni , scegliere Pannello di controllo e quindi fare doppio clic su rete .
6.Fare clic su Aggiungi e quindi fare doppio clic su protocolli .
7.Nella casella produttori fare clic su Microsoft e quindi fare doppio clic su TCP/IP nella casella Protocolli di rete .
8.Scegliere OK e riavviare il computer.

Nel caso di protocollo TCP/IP mancante:
1.Da Start , scegliere Desktop , scegliere Pannello di controllo e quindi fare doppio clic su rete .
2.Fare clic su Aggiungi e quindi fare doppio clic su protocolli .
3.Nella casella produttori fare clic su Microsoft e quindi fare doppio clic su TCP/IP nella casella Protocolli di rete .
4.Scegliere OK e riavviare il computer.

0 Likes