Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestione luminosità chronos 7

(Argomento creato il giorno: 31-12-2013 11:31 AM)
4468 Visualizzazioni
asafasa2
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti. Vorrei chiedere a chi ne sa più di me, come gestire la luminosità dello schermo nel mio samsung chronos 7 (NP700Z5C): si riduce automaticamente in funzione della luminosità ambientale (talvolta lo schermo resta praticamente al buio) e non riesco a regolarla dai comandi di risparmio energia, fn+f3 od altre impostazioni varie. Mi piace lavorare in penombra, ma per vedere lo schermo più luminoso sono costretto a puntare la torcia del cellulare sul sensore di luminosità !!!!!!Smiley LOL

Ah, ho aggiornato a win 8.1 ed ho aggiornato anche tutti i driver richiesti.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi vorranno aiutare.

ciao

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
asafasa2
Apprentice
Opzioni

luke, grazie a te ho risolto!!!

a destra, premendo il tasto impostazioni, si apre un mini menù con rete, volume, notifiche...e luminosità.

agendo sulla barra che viene fuori non risolvo gran che  ma, già che ero da quelle parti, ho aperto impostazioni pc e scrutando tra tutti i menù ed i sottomenù, ho trovato l'interruttore per disattivare la luminosità automatica dello schermo... il problema è che si trova sotto la voce "alimentazione e sospensione", non sotto "schermo", come avevo sempre immaginato!!!!

dunque, anche per gli altri che potrebbero riscontrare questo banale (ora che so la soluzione!) problema, il percorso è:

Impostazioni-->Impostazioni pc--> pc e dispositivi--> Alimentazione e sospensione -->interruttore luminosità.

grazie a tutti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
4 Risposte
Luke77
Explorer
Opzioni

Ciao

Quando premi fn+f3 cosa fa? niente? o viene fuori comunque la barra in stile windows in sovraimpressione e non si muove?

Comunque, c'è un programma di samsung che dovresti aver installato, mi pare si chiami settings e l'icona è tipo una manopola da volume per l'amplificatore (ho molta fantasia, lo so)

Li, il secondo menu sulla sinistra, dovrebbe essere proprio Risparmio energetico e puoi sceliere On, Off o Auto.

Prova da li a mettere off e vedere se poi te lo fa regolare con i tasti fn.

Altrimenti toccando il lato destro dello schermo con il mouse ti si apre una barra di windows, li in basso hai l'icona della luminosità, prova a regolarla da li con il mouse, se non va nemmeno da li, ci penso...

asafasa2
Apprentice
Opzioni

ciao luke, grazie per la rapida risposta...

ho provato tutto quello che mi hai consigliato.

quando premo fn+f3 viene fuori la barra verticale e scorre, ma il range di luminosità è limitatissimo: tra 0 e 100 varia qualcosa, ma lo schermo resta sempre molto scuro.

idem con settings e con la regolazione di win 8.1 della luminosità.

ho provato anche a variare le impostazioni del risparmio energetico dal pannello di controllo, ma ottengo lo stesso risultato di fn+f3, ovvero una variazione di luminosità in un intervallo irrisorio, che tende comunque al nero assoluto!!!

dato  che il problema si manifesta in funzione della luminosità ambientale (quando ho le luci accese e ben indirizzate sul sensore, lo schermo è luminosissimo) potrebbe essere qualche driver non ottimizzato per win 8.1? spero di no...diventerebbe un problema davvero seccante e forse di non immediata soluzione

grazie 

0 Likes
Soluzione
asafasa2
Apprentice
Opzioni

luke, grazie a te ho risolto!!!

a destra, premendo il tasto impostazioni, si apre un mini menù con rete, volume, notifiche...e luminosità.

agendo sulla barra che viene fuori non risolvo gran che  ma, già che ero da quelle parti, ho aperto impostazioni pc e scrutando tra tutti i menù ed i sottomenù, ho trovato l'interruttore per disattivare la luminosità automatica dello schermo... il problema è che si trova sotto la voce "alimentazione e sospensione", non sotto "schermo", come avevo sempre immaginato!!!!

dunque, anche per gli altri che potrebbero riscontrare questo banale (ora che so la soluzione!) problema, il percorso è:

Impostazioni-->Impostazioni pc--> pc e dispositivi--> Alimentazione e sospensione -->interruttore luminosità.

grazie a tutti

0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni

Ottimo!

Buon anno! Smiley Felice

0 Likes