Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il mio Monitor non funziona

(Argomento creato il giorno: 04-01-2024 10:17 AM)
2391 Visualizzazioni
GabryTempe
Student
Opzioni

Buongiorno, il mio monitor non si accende più. Usato correttamente ieri mattina non riscontrando nessun tipo di problema, la sera non si accendeva più. Ho provato a staccare e ricolleggare la spina ma non ha funzionato. Sapreste aiutarmi, grazie.

Il monitor è questo Samsung Monitor Gaming CRG5 (C27RG50), Curvo (1500R), 27", 1920x1080 (Full HD), VA, 240 Hz, 4 ms, G-Sync, HDMI, Display Port, Ingresso Audio, Eye Saver Mode, Flicker Free, Dark Blue Gray

0 Likes
5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GabryTempe, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace molto questa situazione!

Il monitor, quando è collegato alla corrente, non dà proprio alcun segno di vita? Il LED di alimentazione risulta essere spento, acceso o lampeggiante? ⬇️

Veronica_F_0-1704365780077.png

Se risulta essere acceso o lampeggiante, quando provi a premere il tasto di accensione, non accade nulla?

Invece, se il led risulta essere del tutto spento e il monitor non dovesse dare alcun segno di vita, hai provato a collegarlo ad un'altra presa di corrente? Se attualmente è collegato ad un multipresa (la cosidetta ciabatta), prova a collegarlo ad una presa a muro, al fine di escludere eventuali anomalie sulla presa utilizzata.

Se non dovessi risolvere, è decisamente probabile che sia emerso un guasto che richiede l'intervento dei nostri tecnici presso il Centro Assistenza autorizzato Samsung più vicino. Se vorrai procedere, potresti indicarci il C.A.P. della tua città? Sarà nostra cura indicarti i riferimenti del centro di zona.

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

GabryTempe
Student
Opzioni

Salve grazie per la risposta, non da proprio segni di vita, il lampeggiante non si accende e ho provato a staccarlo dalla ciabatta e ad attaccarlo ad una presa a muro ma la situazione non cambia (il mio CAP è 58043)

0 Likes
sksksky
Student
Opzioni

Stesso Prodotto e stesso problematica. Acquistato circa 2 anni fa. morto monitor.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao sksksky, benvenuto 🤝!

Dal momento in cui il monitor non si accende, e dato non vi sono azioni correttive che possiamo suggerirti, si rende necessaria una perizia tecnica da parte del centro di zona.

Scrivimi il CAP del tuo comune. Ti inoltrerò i riferimenti del centro al quale potrai far riferimento.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
AleGrand
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso monitor 24 pollici e non riesco più ad entrarare nel menù del monitor mi apre il set gioco che avevo ma non riesco più a modificarlo non vorrei fosse rotto l analogico dietro ma i tasti li preme nonnso se sia un problema della scheda del monitor
0 Likes