in data 11-03-2025 04:17 PM
in data 12-03-2025 09:47 AM
Ciao alessiodema, bentornato in Community!
La funzione SmartThings Find, utilizzabile per la localizzazione dei dispositivi Samsung Galaxy connessi al proprio account, è compatibile con telefoni cellulari Samsung, tablet e alcuni dispositivi indossabili come Galaxy Watch, Galaxy Buds e SmartTag, anche di terze parti e compatibili con SmartTag che possono essere registrati con SmartThings. La funzione non è al momento supportata sui Galaxy Book. Puoi dunque installare l'app sul computer per localizzare gli altri dispositivi registrati e utilizzare tutte le funzioni di SmartThings, ma il computer non è al momento localizzabile.
Posso suggerirti l'uso della funzione integrata in Windows: https://support.microsoft.com/it-it/account-billing/trovare-e-bloccare-un-dispositivo-windows-perso-...
Resto a disposizione. Ciao!
Cornelia
Samsung Community Expert
in data 12-03-2025 10:01 AM
in data 26-03-2025 02:58 PM
Ciao @alessiodema,
il servizio Trova il mio dispositivo è attualmente certificato per i dispositivi elencati in precedenza, come indicato in questa guida:
https://www.samsung.com/it/support/apps-services/-scopri-find-my-mobile/
Tuttavia, mi risulta effettivamente che sui più recenti Galaxy Book sia preinstallato il servizio Samsung Find che dovrebbe consentire di localizzare il PC. Prova a digitare "Find" nel menu di ricerca e apri l'app; procedi con la configurazione iniziale, quindi clicca sul pulsante delle impostazioni in basso a sinistra. Dovresti poter abilitare la Ricerca Offline e la Ricerca Offline avanzata, oltre ad altre funzionalità quali "Consenti l'uso di info su posizione". Queste voci sono attive?
Alla voce "Samsung account" risulta correttamente inserito il tuo account?
Fammi sapere! Grazie.
Ciao
Cornelia
Samsung Community Expert