Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy book 3 ultra problemi audio e video

(Argomento creato il giorno: 18-09-2023 08:15 AM)
694 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Ezioezz
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, sto riscontrando molti problemi di audio e video (intendo fotocamera) con il mio galaxy book 3 ultra. Purtroppo appena attacco una fotocamera esterna, oltre a non funzionare, purtroppo smette di riconoscere tutte le periferiche audio, i microfoni e la stessa fotocamera interna. Inoltre, la stessa fotocamera interna a volta non funziona e devo riavviare il pc per farla funzionare. 
Qualcuno può supportarmi a riguardo?

Grazie

0 Likes
7 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Ezioezz,

procediamo per gradi in merito a questa problematica, dal momento che gli aspetti che entrano in gioco sono diversi. Prima di tutto servirebbe capire se il comportamento sia il medesimo collegando qualsiasi fotocamera esterna, oppure solo su una fotocamera specifica. Potresti fornirci dettagli a riguardo?

Quando non colleghi la fotocamera, le altre periferiche esterne collegate funzionano correttamente? 

Capirlo è fondamentale: l'anomalia potrebbe infatti essere circoscritta solo ad una incompatibilità con la fotocamera esterna.

Per quel che riguarda la fotocamera integrata, invece, potresti verificare la disponibilità di aggiornamenti del software del PC. Generalmente simili comportamenti possono essere corretti coi più recenti aggiornamenti.

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ezioezz
First Poster
Opzioni

Ciao @Riccardo_F , rispondendo punto per punto:
- La telecamera è una Jabra Panacast 180° 4k e succede solo con quella fotocamera. La stessa fotocamera su un altro pc, funziona perfettamente.
- Quando non collego la fotocamera tutto il resto funziona perfettamente
- Tutti i software i driver sono aggiornati, compresi anche quelli della fotocamera esterna in questione.
- Ho già contattato l'assistenza della Jabra e mi è stato comunicato che se la telecamera funziona sugli altri pc il problema non riguarda la telecamera stessa.

Spero di aver spiegato tutto quanto richiesto.

Grazie

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ezioezz,

ti ringraziamo per i dettagli!

La webcam esterna viene collegata in modo diretto via USB? O utilizzi hub esterni?

Se colleghi altri dispositivi via USB (anche altre webcam) al tuo Book riscontri la stessa situazione? Infatti, se ciò accade solo con quella attualmente in tuo possesso, è possibile che si possa trattare di una mancata compatibilità.

Inoltre, avremmo bisogno di un chiarimento riguardo la fotocamera integrata: le difficoltà si presentano sempre e solo quando colleghi la webcam esterna? Oppure, a volte, la fotocamera integrata non funziona a prescindere da eventuali collegamenti? 

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ezioezz
First Poster
Opzioni

Ciao @Veronica_F , sto utilizzando la fotocamera con il cavo originale e senza hub. Ho provato anche con altri cavi ma il problema persiste. Ho provato a collegare un'altra webcam al book 3 ultra e funziona bene.
La fotocamera integrata mi da problemi solamente quando collego il Jabra panacast.
Ho collegato la fotocamera jabra ad un altro pc nuovo di un altro marchio e funziona perfettamente.

Ciao

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Ezioezz,

in virtù del fatto che collegando un'altra webcam al notebook l'anomalia non si presenta, e viste le informazioni che ci hai gentilmente fornito, ti posso confermare che l'anomalia è causata da un conflitto software generato della camera. 

Tieni presente che, noi di Samsung non abbiamo modo di garantire la piena compatibilità dei nostri dispositivi con prodotti di terze parti. 

Potrai segnalare quest'anomalia all'azienda produttrice della tua webcam (la Jabra). Potranno così verificare il funzionamento del loro prodotto e fornirti maggiori informazioni in merito.

Rimaniamo a disposizione.

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_BCHG5iK
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, Attualmente sto riscontrandi problemi con la fotocamera incorporata nel mio book 3, dopo aggiornamento di window 11 alla versione 23H2. La Videocamera montata sul mio book 3 è Camera Sensor OV02C10. l'errore che si visualizza è il seguente 0xA00F429F <WindowsShowFailed> (0x8007007A). I Drive sono tutti aggiornati all'ultima versione.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_BCHG5iK, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Quanto stai sperimentando è probabilmente solo un piccolo conflitto post-aggiornamento, e ti vorrei quindi suggerire di svolgere una Samsung Recovery al fine di stabilizzare il nuovo firmare. Ecco come fare:

https://www.samsung.com/it/support/computing/come-ripristinare-il-computer-allo-stato-iniziale-utili...

Mi fai sapere come va in seguito? Resto a tua disposizione 🙂.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes