Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy book 2 problema mouse

(Argomento creato il giorno: 10-05-2024 07:35 PM)
308 Visualizzazioni
ManzulliNicola
Apprentice
Opzioni
Il mouse non risponde più ai comandi. Fa quello che vuole e il PC è diventato ingestibile. 
0 Likes
7 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Hai installato qualcosa di nuovo, aperto qualcosa di sospetto?
Quanto spazio hai a disposizione libero?
Hai mai effettuato un'installazione pulita di windows?
0 Likes
ManzulliNicola
Apprentice
Opzioni
Il PC è aggiornato e non ho installato nessun nuovo programma. Il disco è pieno al 50%
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Potrebbe dipendere dal mouse. Il PC ha windows in uso? Hai controllato che i driver del tuo mouse, siano quelli giusti e che non abbiano notifiche d'errore? Hai, di recente, installato aggiornamenti al sistema operativo, od al mouse stesso?
0 Likes
ManzulliNicola
Apprentice
Opzioni
Si, ha windows 11 home. Dovrei controllare i driver ma con solo l'utilizzo della tastiera mi viene difficile. Comunque ha gli aggiornamenti automatici attivi, quindi dovrebbe essere apposto
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ManzulliNicola, benvenuto sulla Community Samsung!

Quando indichi che il mouse non risulta gestibile, ti riferisci al touchpad integrato nel notebook? Oppure fai riferimento ad un mouse collegato via USB?

Se ti riferisci al touchpad, hai provato a bloccarlo momentaneamente tenendo premuto il tasto Fn e premendo insieme il tasto F5 e ad utilizzare un mouse esterno, al fine di capire se riscontri la stessa situazione anche con un mouse collegato?

Inoltre, quando indichi che "fa quello che vuole", cosa intendi esattamente? La freccetta si sposta o vengono selezionati elementi e icone anche se tu non stai interagendo con il mouse? Oppure non risponde semplicemente ai tuoi comandi?

Se facevi riferimento al touchpad e riesci ad utilizzare il pc collegando un mouse esterno, prova ad aggiornare i driver mediante Samsung Update e, se sono disponibili update, esegui anche quelli relativi al BIOS di sistema.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ManzulliNicola
Apprentice
Opzioni
Intendo il touchpad, mentre il mouse esterno mi funziona. In pratica il touch non risponde ai comandi andando dove vuole e aprendo e chiudendo file a caso. Ho controllato anche tutti gli aggiornamenti e non c'è ne sono di disponibili, quindi presumo che sia tutto aggiornato.
Grazie per l'interessamento

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @ManzulliNicola,

grazie per le ulteriori precisazioni fornite. Vista la situazione e l'assenza di aggiornamenti ulteriori, richiederei un approfondimento in tempo reale.

Qui trovi i nostri canali di supporto in tempo reale:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

In questo modo si potrà anche valutare se consegnare il dispositivo presso un nostro centro ufficiale o meno.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes