Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GALAXY ARK 55 PROBLEMA TREMOLIO DISPLAY 165 HZ IN 4K SPEGNENDO IL MONITOR LASCIANDO IL PC ACCESO

(Argomento creato il giorno: 14-06-2024 10:24 AM)
351 Visualizzazioni
nicholas2891
Apprentice
Opzioni

SALVE A TUTTI ,  FIN DAL PRIMO GIORNO QUESTO MONITOR HA QUESTO PROBLEMA  SE SETTATO A 165 HZ IN 4K , CON UNA RTX 4090 CAVO DA 100 € HDMI 2.1 SE SI SPEGNE IL MONITOR LASCIANDO ACCESO IL PC , INIZIA A TREMARE TIPO SFARFALLIO , HO IMMEDIATAMENTE CONTATTATO L ASSISTENZA E DOPO UN TRAVAGLIO PEGGIO DI UN PARTO , SCOPRO CHE NON HANNO NEANCHE LA STRUMENTAZIONE PER CAPIRE QUAL 'E' IL PROBLEMA , SICCOME C'E L HANNO TUTTI VORREI CAPIRE DA PARTE DI SAMSUNG COSA DIAVOLO FARE , VISTO CHE AD OGGI L UNICO MODO PER SISTEMARE QUESTA COSA E' ATTIVARE /DISATTIVARE GAME MODE , O CAMBIARE SORGENTE DA HDMI A TV E VICEVERSA ,

CHIEDO A QUALSIASI PERSONA SE AD OGGI ESISTE UNA SOLUZIONE CHE NON SIA QUELLA DA ME CITATA 

0 Likes
13 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @nicholas2891🤝

Mi spiace fare la tua conoscenza in queste determinate circostanze, a tal proposito, sarà mi premura offrirti un supporto mirato.

In primo luogo, ti chiedo il codice modello completo del prodotto: 

Jessica_A_0-1718360645499.png

Dopodiché, mi occorrono alcuni dettagli precisi che mi saranno utili per fare un quadro completo della situazione.

Hai avuto modo di effettuare un test utilizzando un differente PC? Il cavo utilizzato è certificato immagino, corretto? Hai provato banalmente, ad utilizzare un differente cavo?

Lo sfarfallio si manifesta esclusivamente in questo caso? Ad esempio, se scolleghi il PC e accedi al menù impostazioni, sussiste?

Questo ci aiuterà a capire se l'anomalia sia pregiudicata dalla connessione mediante cavo o meno.

Per quanto concerne la Game mode, se si connette il prodotto a un computer sarà necessario impostare la scheda video di quest'ultimo su una delle risoluzioni standard supportate dal prodotto.

Il monitor in questo caso,  adotterà automaticamente la risoluzione selezionata.

Tieni presente che le risoluzioni ottimali e consigliate sono 3840 x 2160 a 165 Hz:

1. La risoluzione nativa è 3840 x 2160 a 165 Hz con Modalità gioco impostato a On.
  2. La risoluzione nativa è 3840 x 2160 a 120 Hz con Modalità gioco impostata su Disattiva e Segnale di ingresso Plus è On.
  3. La risoluzione nativa è 3840 x 2160 a 30 Hz con Modalità gioco impostata su Disattiva e Segnale di ingresso Plus è
    Disattiva

Queste condizioni sono state rispettate?

Inoltre, hai avuto modo di resettare il prodotto?

• Accedi al Menù del monitor tramite il tasto centrale 
  • Menù 
  • Supporto 
  • Azzerare tutto 

Fammi sapere!

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

nicholas2891
Apprentice
Opzioni
Ciao allora ti dico subito mi avete fatto comprare un cavo certificato da 100 € visto che il vostro cavo in dotazione detto da voi stessi poteva non essere adatto (da pazzi) , ho una rtx 4090 la risoluzione 3840x2160 a 165hz può essere utilizzata solo da schede video che supportano hdmi 2.1 , quindi non ho altri PC da 6 mila euro per provarlo ma leggendo su reddit l hanno avuto tutti questo problema , tuttavia purtroppo questo problema succede solo se il monitor viene spento lasciando il PC acceso , se entrambi vengono accesi insieme questo problema non si presenta , inoltre la modalità game è chiaro che è attiva seno i 165 non appaiono neanche come modalità selezionabile, ripeto solo attivando e disattivando game mode o cambiando dal telecomando un altra sorgente e rimettendo hdmi si risolve
0 Likes
nicholas2891
Apprentice
Opzioni
Il codice modello del monitor in questione è : LS55BG970NUXEN
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao nicholas2891,

sei sicuro del settaggio cui fai riferimento?

Trattandosi di una scheda di un produttore terzo non entriamo nel merito, ma da quel che si può evincere dalle specifiche dell'unità sul relativo sito di Nvidia, sembrerebbe che l'utilizzo in 4K abbia delle particolari prescrizioni di cavo e frequenza.

Queste sembrano essere le varie configurazioni possibili: https://www.nvidia.com/it-it/geforce/graphics-cards/40-series/rtx-4090/

Michele_P_0-1718368312822.png

Vorrei pertanto raccomandarti di sentire il supporto tecnico di Nvidia per avere conferme e maggiori informazioni da questo punto di vista.

Tienici informati. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
nicholas2891
Apprentice
Opzioni
Ciao purtroppo sono sicuro che la mia scheda supporta quella risoluzione a 165 con un cavo hdmi 2.1 inoltre le specifiche che hai inserito tu riguardano i cavi display Port che il vostro monitor non possiede...
0 Likes
nicholas2891
Apprentice
Opzioni
Inoltre potrei aggiungere che lo standard hdmi 2.1 ha una capacità di banda pari a 48GB mentre l ipotetica display port che il vostro monitor non possiede arriverebbe a 32.4 GB/s ma ripeto si potrebbe avere una risposta da un punto di vista tecnico magari chiedendo direttamente a chi di dovere piuttosto che lasciare commenti di azioni prestabilite come spegni/ accendi/ togli e metti /cambia cavo .

Ripeto succede solo quando il monitor viene spento lasciando il PC acceso , se vengono accesi entrambi tutto ciò non succede, magari è semplicemente un problema software, con un aggiornamento lo si potrebbe sistemare, ma vorrei saperlo con certezza
0 Likes
nicholas2891
Apprentice
Opzioni
Questa è la risposta di nvidia a riguardo per correttezza 1718373444129.jpg
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @nicholas2891,

ti ringrazio per i dettagli forniti.

Potresti indicarmi se connettendo un cavo HDMI 2.0, la situazione si verifica?

Questo ci farà comprendere se l'uscita del segnale sta comunicando in modo errato con la scheda grafica, utilizzando il 2.1.

Si tratta esclusivamente di un test, volto a capire meglio la situazione.

Inoltre, gli artefatti si presentano all'infinito o dopo qualche tempo scompaiono? Questi vengono mostrati esclusivamente quando spegni il monitor, corretto?

Se lo desideri inoltre, sarà mia premura farti ricontattare telefonicamente da un collega del reparto tecnico, al fine di eseguire ulteriori test e fornirti la soluzione più consona in riferimento alla tua casistica.

Mi fai sapere?

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

nicholas2891
Apprentice
Opzioni
Ciao con un cavo hdmi 2.0 lo schermo non funziona correttamente a quella risoluzione inizia a diventare nero ogni 7 sec , non regge quella frequenza , ho testato più cavi, per quanto riguarda gli artefatti, parliamo di tremolio del display che avviene sono ed esclusivamente se il monitor viene spento lasciando il PC acceso , alla riaccensione del monitor partono questi tremolii/flashing tipo interferenze e fin quando non viene cambiata dal telecomando la sorgente quindi passando da hdmi 2.1 a tv o altra sorgente , e rimettendo di nuovo hdmi 2.1 scompaiono senza mai più riapparire, se lei è in grado di farmi parlare con una persona specifica del reparto tecnico ne sarei grato
0 Likes