in data 14-06-2024 10:24 AM
SALVE A TUTTI , FIN DAL PRIMO GIORNO QUESTO MONITOR HA QUESTO PROBLEMA SE SETTATO A 165 HZ IN 4K , CON UNA RTX 4090 CAVO DA 100 € HDMI 2.1 SE SI SPEGNE IL MONITOR LASCIANDO ACCESO IL PC , INIZIA A TREMARE TIPO SFARFALLIO , HO IMMEDIATAMENTE CONTATTATO L ASSISTENZA E DOPO UN TRAVAGLIO PEGGIO DI UN PARTO , SCOPRO CHE NON HANNO NEANCHE LA STRUMENTAZIONE PER CAPIRE QUAL 'E' IL PROBLEMA , SICCOME C'E L HANNO TUTTI VORREI CAPIRE DA PARTE DI SAMSUNG COSA DIAVOLO FARE , VISTO CHE AD OGGI L UNICO MODO PER SISTEMARE QUESTA COSA E' ATTIVARE /DISATTIVARE GAME MODE , O CAMBIARE SORGENTE DA HDMI A TV E VICEVERSA ,
CHIEDO A QUALSIASI PERSONA SE AD OGGI ESISTE UNA SOLUZIONE CHE NON SIA QUELLA DA ME CITATA
in data 14-06-2024 12:38 PM
Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @nicholas2891. 🤝
Mi spiace fare la tua conoscenza in queste determinate circostanze, a tal proposito, sarà mi premura offrirti un supporto mirato.
In primo luogo, ti chiedo il codice modello completo del prodotto:
Dopodiché, mi occorrono alcuni dettagli precisi che mi saranno utili per fare un quadro completo della situazione.
Hai avuto modo di effettuare un test utilizzando un differente PC? Il cavo utilizzato è certificato immagino, corretto? Hai provato banalmente, ad utilizzare un differente cavo?
Lo sfarfallio si manifesta esclusivamente in questo caso? Ad esempio, se scolleghi il PC e accedi al menù impostazioni, sussiste?
Questo ci aiuterà a capire se l'anomalia sia pregiudicata dalla connessione mediante cavo o meno.
Per quanto concerne la Game mode, se si connette il prodotto a un computer sarà necessario impostare la scheda video di quest'ultimo su una delle risoluzioni standard supportate dal prodotto.
Il monitor in questo caso, adotterà automaticamente la risoluzione selezionata.
Tieni presente che le risoluzioni ottimali e consigliate sono 3840 x 2160 a 165 Hz:
Queste condizioni sono state rispettate?
Inoltre, hai avuto modo di resettare il prodotto?
Fammi sapere!
Resto a disposizione,
Ciao
in data 14-06-2024 12:55 PM
in data 14-06-2024 12:58 PM
in data 14-06-2024 02:50 PM
Ciao nicholas2891,
sei sicuro del settaggio cui fai riferimento?
Trattandosi di una scheda di un produttore terzo non entriamo nel merito, ma da quel che si può evincere dalle specifiche dell'unità sul relativo sito di Nvidia, sembrerebbe che l'utilizzo in 4K abbia delle particolari prescrizioni di cavo e frequenza.
Queste sembrano essere le varie configurazioni possibili: https://www.nvidia.com/it-it/geforce/graphics-cards/40-series/rtx-4090/
Vorrei pertanto raccomandarti di sentire il supporto tecnico di Nvidia per avere conferme e maggiori informazioni da questo punto di vista.
Tienici informati. Buona giornata.
in data 14-06-2024 02:54 PM
14-06-2024 02:58 PM - modificato 14-06-2024 04:01 PM
in data 14-06-2024 03:58 PM
in data 18-06-2024 12:28 PM
Ciao @nicholas2891,
ti ringrazio per i dettagli forniti.
Potresti indicarmi se connettendo un cavo HDMI 2.0, la situazione si verifica?
Questo ci farà comprendere se l'uscita del segnale sta comunicando in modo errato con la scheda grafica, utilizzando il 2.1.
Si tratta esclusivamente di un test, volto a capire meglio la situazione.
Inoltre, gli artefatti si presentano all'infinito o dopo qualche tempo scompaiono? Questi vengono mostrati esclusivamente quando spegni il monitor, corretto?
Se lo desideri inoltre, sarà mia premura farti ricontattare telefonicamente da un collega del reparto tecnico, al fine di eseguire ulteriori test e fornirti la soluzione più consona in riferimento alla tua casistica.
Mi fai sapere?
Resto a disposizione,
Ciao
in data 18-06-2024 12:36 PM