Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata batteria Galaxy Book Pro 360 13.3" i5

(Argomento creato il giorno: 27-04-2022 10:21 PM)
1841 Visualizzazioni
zk4rz1
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti,
recentemente ho acquistato un laptop Galaxy Book Pro 360 13.3" Core i5 attirato dalle dimensioni contenute e la lunga durata della batteria, che nelle informazioni del prodotto è indicata come "fino a 21 ore" (con test effettuato su riproduzione video in locale e modalità aereo attiva).

È solo da qualche giorno che ho iniziato ad utilizzare il laptop, ma sto sperimentando comunque una durata della batteria che non si avvicina neanche lontanamente a questi valori.

Effettuando alcune prove, infatti, ad esempio utilizzando il laptop per il solo streaming di contenuti video online tramite rete WiFi, luminosità video al 50% e impostazione consumo "Ottimizzata" ho avuto modo di rilevare un consumo di batteria di circa il 23% l'ora. Ciò significa che con una carica completa il laptop dovrebbe scaricarsi in poco più di 4 ore.

È normale un consumo del genere? La differenza con i dati della scheda informativa è da attribuire all'utilizzo della rete WiFi?
10 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao zk4rz1,

benvenuto nella Community Samsung!

La situazione descritta, così come posta, non mi permette di eseguire una valutazione corretta del tuo caso.

Considera infatti che la durata della batteria varia in base a diversi fattori quali le impostazioni selezionate, i processi aperti in background, piattaforme e applicazioni utilizzate ecc ecc. Senza contare il fatto che tu stesso hai indicato che il laptop è nuovo ed è quindi necessario eseguire alcuni cicli di batteria al fine di permette alla stessa di rendere al meglio delle sue potenzialità.

Hai provato a regolare quelle che sono le impostazioni legate alla Batteria mediante l'apposita voce? Qui di seguito il percorso da seguire per poter accedere alle impostazioni a cui facevo riferimento:

• tasto widows
  • tutte le app
  • Samsung Settings
  • Batteria e prestazioni

Avrai modo di regolare diverse impostazioni che ti permetteranno di ottimizzare il funzionamento del terminale in base alle tue esigenze e necessità.

Mi fai sapere se regolando queste impostazioni la durata della batteria aumenta?

Attendo tue.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
zk4rz1
Journeyman
Opzioni

Ciao e grazie per la risposta. Avevo già regolato le configurazioni in Samsung Settings attivando "protezione batteria" e disabilitando "ricarica usb". Nella sezione "Mod. Prestazioni" avevo selezionato invece "Ottimizzata", che mi pare sia quella che permette di preservare più a lungo la batteria senza pregiudicare troppo lo streaming. Non vedo altre opzioni configurabili o sbaglio?

Ho comunque provato a fare un nuovo esperimento disabilitando tutte le app in avvio dal menu App->Avvio in Impostazioni di Windows, disattivando temporaneamente anche Dolby Atmos ed aggiornamenti automatici. Sono rimasti attivi solo l'antivirus McAfee e SmartThings, che non sono riuscito a disabilitare. Ho quindi riavviato il laptop ed iniziato lo streaming di una partita di calcio. In questo caso lo scaricamento è stato dell'8% in 30 minuti (quindi circa 16% l'ora portando la durata stimata totale della batteria a circa 6h15).

Sicuramente continuerò ancora a monitorare la batteria dopo qualche altro ciclo di carica, ma non mi aspetto che l'efficienza possa raddoppiare rispetto a questi valori. Sono un po' deluso. Speravo di riuscire a fare un'intera giornata in viaggio senza necessità di dovermi portare dietro il caricabatterie per cercare una presa né dover monitorare costantemente la carica residua.

0 Likes
davi_165
Explorer
Opzioni

Siete degli [RIMOSSO], appena acquistato il 3 pro e la durata della batteria non è neanche lontanamente vicina a quanto dichiarate. 2000 euro buttati nella turca e fare ancora i [RIMOSSO]via Forum di assistenza dicendo che non potete avere una valutazione perché non conoscete tutti i parametri. Ecco il parametro [RIMOSSO]: non esiste un solo book 3 pro che superi le 6 ore di utilizzo medio, e le 2 ore di utilizzo pesante. Altro che 14 - 21 ore. [RIMOSSO]

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_1mM7UhL, ti do il bentornato in Community!

Mi spiace leggere le tue parole di insoddisfazione nei confronti del tuo nuovo Galaxy Book 3 Pro.

Come indicato all'interno del thread,  la durata effettiva della batteria può variare a seconda della rete, del tipo di utilizzo e di altri fattori. 

Hai avuto modo di regolare quelle che sono le impostazioni legate alla Batteria mediante l'apposita voce? Qui di seguito il percorso:

• tasto widows
  • tutte le app
  • Samsung Settings
  • Batteria e prestazioni

Avrai modo di regolare diverse impostazioni che ti permetteranno di ottimizzare il funzionamento del terminale in base alle tue esigenze e necessità.

Ti ricordo che è possibile utilizzare anche la funzione di Risparmio della batteria. 

Vai su:  Impostazioni di alimentazione esospensione → Risparmio batteria → Attiva ora.

Mi fai sapere se seguendo queste indicazioni la durata della batteria migliora?

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
davi_165
Explorer
Opzioni
Migliora?? Appena comprato PC con 18 ore promesse e garantite e non arriva a 6?? Devo staccare tutto per fargli guadagnare mezz'ora? Ma siete impazziti? VERGOGNA!!!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @davi_165,

mi spiace leggere dei giudizi così pesanti, ma come è stato anticipato da Virginia, essi dipendono da tanti fattori.

Sarebbe utile poter verificare i consumi del prodotto e capire anche che tipo di utilizzo ne faccia abitualmente.

Considera che sul nostro sito vi è questa importante precisazione in merito ai dati della durata massima della batteria:

image.png

Come viene specificato, vi sono delle importanti condizioni d'utilizzo, che ovviamente limitano al minimo i consumi, ma al contempo rendono limitato anche l'utilizzo del PC in sé.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_jzEtNV3
First Poster
Opzioni

purtroppo ho acquistato da 15 gg il book 360 e la durata della batteria è veramente scarsa. Chiederò la sostituzione del dispositivo, non potete vendere a queste cifre dispositiv i senza autonomia.

Se non diposti a cambiarlo agirò legalmente, per contatti scrivetemi in privato

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_jzEtNV3,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Mi dispiace veramente leggere queste parole e comprendo il tuo disappunto. 

Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, potresti gentilmente indicarmi una stima orientativa della durata della batteria? 

Hai avuto modo di verificare, seguendo i consigli illustrati dai colleghi nel corso del thread, le varie opzioni di ottimizzazione della batteria? 

Tieni presente che le specifiche e le indicazioni relative alle prestazioni della batteria, presenti nella pagina ufficiale del nostro prodotto, fanno riferimento a dei test effettuati sul dispositivo in condizioni ottimali, pertanto, senza che sul prodotto vi siano delle "interferenze" esterne, ad esempio l'installazione di programmi applicazioni di terze parti. 

Naturalmente, installando applicazioni terze o comunque utilizzando il prodotto secondo modalità che esulano dalle funzionalità principali del dispositivo, tali specifiche e indicazioni potrebbero variare. 

Qualora avessi acquistato il dispositivo sul nostro Shop Online, ti comunico che sarà possibile effettuare un reso del prodotto entro 14 giorni dalla data di consegna dello stesso. 

Laddove desiderassi procedere in tal senso, potrai contattare il nostro supporto Shop mediante i nostri canali di assistenza dedicati: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
pualpico
First Poster
Opzioni

Virginia, Riccardo

capisco la necessità di tamponare un evidente punto a sfavore del galaxy book, io ho appena comprato un book3 360 i7, ma ceteris paribus, la batteria non si avvicina per niente alle 22 ore dichiarate da Samsung. Provengo dal macbook pro e sinceramente non ci sono paragoni, quando ho deciso di passare a Samsung volevo provare il secondo miglior brand commerciale perhè avevo la necessità di fare lezioni con un convertibile. Ho fatto una scelta sbagliata. Eserciterò il mio potere di consumatore, riferirò alla comunità scolastica della quale faccio parte le prestazioni del book3 360.

In quanto poi al "disclaimer", (perchè questo sembra, uno scarico di responsabilità)  scritto in piccolo che riportava Riccardo, con questi laptop noi ci lavoriamo, non abbiamo bisogno di "disclaimer", ma di creare fiducia con un partner, Samsung in questo caso, che avevo scelto come partner tecnologico. (Io con il laptop ci lavoro!!! E' la frase che riporterò all'interno della comunità di cui faccio parte.)

0 Likes