Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dispositivo per studiare

(Argomento creato il giorno: 27-03-2022 01:12 PM)
1121 Visualizzazioni
Christian140396
Journeyman
Opzioni

Salve vorrei acquistare un dispositivo per lo studio. Sono orientato verso il nuovo galaxy book pro 360 2, in uscita(ho necessità di scrivere su schermo).  Mi consigliate questo, oppure il tab S8 ultra? Che differenza c'è a livello di schermo? 

Inoltre. Il nuovo galaxy book pro 360 2, avrebbe capacità di reggere giochi di medio-alto potenza?

Grazie mille.

#galaxybookpro3602 #galaxytabs8ultra

9 Risposte
Gzhrex
Helping Hand
Opzioni
Entrambi i dispositivi sono il massimo in campo di prestazioni. L'uno ha l'ultimo SoC in campo mondo mobile mentre l'altro ha l'ultimo processore in campo pc (snapdragon 8 gen1 contro intel di 12a generazione).
La differenza sta nei giochi supportati, cioè giochi android contro giochi windows, dipende quali ti servono...
Il display è perfetto per entrambi, Super amoled, 120hz...
A mio parere il dispositivo lo devi scegliere in base a questp criterio (escluse altre necessità che non conosco): se hai bisogno di un dispositivo per scrivere soprattutto, e prendere appunti qua e la ogni tanto, allora il pc. Se invece la tua priorità è il touch, la modalità tablet e la penna, con la testiera fisica solo eventuale allora meglio il galaxy tab.

Altre differenze sono le configurazioni di Ram e memoria interna, le porte disponibili, sul pc sono chiaramente molte di più, e la necessità di fare fotografie (in questo caso ovviamente il pc è da scartare).

Spero di esserti stato utile. Non esitare a chiedermi eventuali chiarimenti. Apresto👍😉
Christian140396
Journeyman
Opzioni
Grazie mille, chiarissimo! Per quanto riguarda il touch c'è differenza? Parlo soprattutto in termini di quanto sia un'esperienza simile a una scrittura su carta (con la penna ovviamente). Per giochi invece, intendo qualcuno scaricabile ad esempio da steam. Grazie mille.
Gzhrex
Helping Hand
Opzioni
Purtroppo per l'esperienza con la pena non posso risponderti, non ho questi dispositivi. Invece per i giochi... tutti quelli che si possono scaricare su ogni altro computer. Non ci sono compatibilità strane se è questo che intendi. È un normalissimo Windows 11. Il mondo mobile è molto più povero di giochi rispetto al mondo Windows, quindi da questo punto di vista credo sia meglio il PC...
0 Likes
Christian140396
Journeyman
Opzioni
Perfetto. Allora prenderò il nuovo arrivato pc. Grazie mille
Ps c'è modo di vederlo per provarlo? Negli store Samsung non è ancora disponibile.
Gzhrex
Helping Hand
Opzioni
Non appena uscirà potrai provarlo credo nehli store fisici (mediaworld, unieuro...)

Credo, credo, che esca a fine mese, o a inizio aprile... però se cerchi su google credo ci sia la data...
Christian140396
Journeyman
Opzioni
Grazie mille!!
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Christian140396, benvenuto nella nostra Community 🙂

Mi fa piacere sapere che sei interessato ad acquistare un nostro nuovo prodotto! 😊

Comprendo che la scelta tra il nuovissimo Galaxy Book 2 Pro 360 e il Galaxy Tab S8 Ultra non sia certamente facile, ma Gzhrex ti ha dato un sacco di informazioni utili 😉 Alla fine, la differenza sostanziale è data dal sistema operativo perchè a livello di prestazioni parliamo di prodotti di fascia alta con performance sempre di altissimo livello.

Per quanto concerne il touchscreen, sia per il Galaxy Book che per il Galaxy Tab, è stata sviluppata una nuova S Pen a bassissima latenza, quindi l'esperienza di scrittura sarà in entrambi i casi eccellente!

Anche per quanto riguarda l'uso in mobilità i due dispositivi sono entrambi ottimi: il Galaxy Book 2 Pro 360 pesa solo 1.4kg, pur essendo un computer da 15.6" convertibile!

Galaxy Book2 Pro e Galaxy Book2 Pro 360 sono già acquistabili nel nostro paese a partire da questo mese, quindi è molto probabile che li troverai in esposizione presso i maggiori rivenditori di elettronica.

Facci sapere poi cosa sceglierai e come ti trovi, siamo curiosissimi 😁

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Christian140396
Journeyman
Opzioni
Ciao Cornelia, acquistato già da una settimana il Samsung galaxy book pro 2 360. E mi trovo benissimo! Ne approfitto per chiedere. Sai per caso dove poter acquistare una buona cover per il mio laptop nuovo?
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Christian140396, 

sono felicissima di saperlo, grazie per il tuo feedback 😊

Al momento Samsung non produce custodie dedicate per i Galaxy Book, per cui dovrei rimandarti necessariamente a prodotti di terze parti. Non conoscendoli, però, non posso suggerirtene nessuno.

Attendiamo magari qualche suggerimento dagli altri utenti 😉

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert