Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornare firmware SSD

(Argomento creato il giorno: 26-03-2022 08:16 PM)
6179 Visualizzazioni
Friscone
Helping Hand
Opzioni
Ciao a tutti. È veramente da parecchio tempo che vorrei aggiornare il firmware del mio SSD Samsung 980 che ho sul mio PC Desktop. Ho installato Samsung Magician ma mi restituisce degli strani errori ogni volta che tento di aggiornare. Sono alla disperata ricerca di una soluzione da diversi mesi!! Qualcuno potrebbe aiutarmi?
0 Likes
17 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Ma è proprio necessario aggiornare il firmware da essere disperati? Qual'è il changelog del nuovo firmware rispetto a quello che hai?
0 Likes
Friscone
Helping Hand
Opzioni
I firmware aggiornati sono spesso migliori
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Se mi scrivi il changelog così da verificare, possiamo parlarne e capire se l'aggiornamento è necessario. Se ci si basa esclusivamente sull'opinione, meglio chiudere qui il post.
0 Likes
Friscone
Helping Hand
Opzioni
Non è opinione, è un dato di fatto. Parlando con Samsung mi hanno sempre e dico sempre detto di aggiornare il firmware di ogni dispositivo che avessi
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Si guarda sempre il changelog. Se il nuovo firmware ha funzioni che non usi o risolve bachi di cui non sei affetto, aggiornare il firmware è solo un rischio. Magari ti porti a casa bachi che non avevi.
Se il disco funziona e non hai problemi, lascia perdere l'aggiornamento. In ogni caso, leggere sempre il changelog per capire se vale la pena aggiornare.
0 Likes
Friscone
Helping Hand
Opzioni
Mi manderesti un link al changelog? Ho un Nvme 980
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Non sono riuscito a trovare info su change log, però ho trovato questo forum:

https://us.community.samsung.com/t5/Monitors-and-Memory/980-Pro-Firmware-5B2QGXA7/td-p/2179375

Non so se il tuo disco è "Pro".

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Questa è la pagina da cui puoi scaricare il firmware aggiornato:

https://semiconductor.samsung.com/consumer-storage/support/tools/

Di fatto scarichi una ISO da masterizzare su un cd e da far avviare al boot del PC.

0 Likes
Friscone
Helping Hand
Opzioni
Ok se volessi tornare indietro col firmware sarebbe possibile? In pratica vorrei cercare di ottimizzare le performance del mio SSD perchè non mi sembrano molto efficienti, ma non vorrei peggiorare la situazione. Il mio è il 980 base, non Pro
0 Likes