Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Crea disco dello stato di fabbrica del pc

(Argomento creato il giorno: 28-12-2024 08:00 PM)
361 Visualizzazioni
ArtDave1994
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti,

ho acquistato nei giorni scorsi un Galaxy Book 4 360 e sto iniziando a configurarlo.

Ho notato che esiste l'app "Samsung Recovery" che presenta la voce "Crea disco dello stato di fabbrica del pc". Facendo click su questa opzione mi dice che il dispositivo di archiviazione da utilizzare deve avere 41,8GB di spazio disponibile (poco male, ieri ho provveduto ad acquistare una chiavetta USB da 64GB). Quando inserisco nel pc la chiavetta e seleziono questa opzione, Samsung Recovery mi dice che non c'è nessuna USB collegata.

La chiavetta va formattata in qualche modo particolare o deve avere dei requisiti particolari?

Vi ringrazio in anticipo, resto in attesa di una vostra risposta, buona serata.

Davide

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @ArtDave1994, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

La chiavetta USB che hai acquistato viene letta regolarmente dal PC, quando la inserisci nel connettore USB per utilizzarla come spazio di archiviazione per foto, video e documenti? Se si, hai provato a formattarla dal PC stesso (tasto destro > Formatta)? Suggeriamo di selezionare NTFS come file system.

Altri supporti di archiviazione vengono rilevati da Samsung Recovery? 

Fammi sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ArtDave1994
First Poster
Opzioni

Buongiorno Cornelia,

grazie per la risposta.

La chiavetta funziona correttamente, ho provato anche a copiare e spostare qualche file da un pc all'altro senza problemi.

Ho provato anche a formattarla da un altro pc e poi anche dal Galaxy Book (in NTFS) ma non me la riconosce lo stesso.

Ho provato ad utilizzare Samsung Recovery sia da ambiente Windows, sia da ambiente pre-operativo (premendo F4 all'avvio del pc) ma la chiavetta non è stata riconosciuta da questa app.

A questo punto ho provato anche a svuotare e formattare altre chiavette (sempre in NTFS e da almeno 64gb che avevo già in casa) ma niente, Samsung Recovery non legge nemmeno queste.

Ci sono altri tentativi da fare oppure, alla peggio, è possibile scaricare la partizione di ripristino da qualche parte?

La ringrazio in anticipo, tanti auguri di buon anno a tutta la community!

Davide

0 Likes